Home » C’è un’altra big in Sicilia: sembra il Palermo di Zamparini | Prima in classifica, sta dominando

C’è un’altra big in Sicilia: sembra il Palermo di Zamparini | Prima in classifica, sta dominando

Il club continua a vincere, facendo rivivere ai tanti appassionati del calcio siciliano l’epopea della squadra rosanero. 

Negli occhi dei tanti appassionati di calcio, siciliano e non, ci saranno ancora le immagini del meraviglioso Palermo targato Maurizio Zamparini, capace di arrivare a lottare anche per una qualificazione in Champions League.

Memorabile soprattutto l’avvincente duello con la Sampdoria, durante la stagione 2009/2010, con i blucerchiati che conquistarono poi la qualificazione con un vantaggio di appena due punti sui rosanero.

Indimenticabili soprattutto le gesta di Fabrizio Miccoli o Edinson Cavani, senza dimenticare ovviamente i vari Dybala o Vazquez. Una vera epoca d’oro che ha avvicinato tanti tifosi al Palermo.

Nell’ultima stagione, intanto, mentre il calcio siciliano vive una stagione di alti e bassi tra Serie B e Serie C, c’è una squadra che sta facendo letteralmente sognare i propri sostenitori.

Un cammino da sogno

Capolista da quasi inizio stagione, merito di un ruolino di marcia davvero impressionante. Miglior attacco e miglior difesa del campionato, con un bottino di ben 20 vittorie. Un percorso che ha saputo ricreare entusiasmo all’interno di una piazza storica che, adesso, sogna di tornare ai fasti di un tempo.

Le dirette inseguitrici ovviamente non mollano, ma la forza e la continuità dimostrata fino a questo momento lasciano comunque presagire un finale sicuramente positivo. E mentre Catania, Trapani e Messina continuano a navigare tra alti e bassi in Serie C, come il Palermo in Serie B, in Sicilia c’è già un’altra big che è pronta a recitare un ruolo da protagonista.

La squadra del Siracusa / Credit: Siracusa Calcio 1924
La squadra del Siracusa / Credit: Siracusa Calcio 1924

Prosegue la marcia inarrestabile del Siracusa

Il Siracusa, nonostante il pressing della Reggina, continua a marciare spedita verso la promozione in Serie C. Anche contro il Castrumfavara, infatti, gli uomini di Turati sono riusciti a regalarsi l’ennesimo sorriso della stagione. Un successo arrivato in rimonta che ha fatto esplodere ulteriormente l’entusiasmo in casa siciliana.

“La vittoria della Reggina a noi cambia veramente poco. Sappiamo di essere condannati a dover fare sempre risultato. Noi dobbiamo guardare il nostro percorso che fino ad oggi è stato ottimo”, ha poi ribadito l’allenatore aretuseo nella conferenza stampa post partita.