Home » Cesena, tradimento bello e buono: il presidente si è trovato un’altra squadra | Ha già firmato

Cesena, tradimento bello e buono: il presidente si è trovato un’altra squadra | Ha già firmato

cesena-facebook

cesena-facebook

Robert Lewis, ex ceo dei bianconeri ha deciso di ripartire dalla Vigor Senigallia

Colpo importante in casa Vigor Senigallia. Il noto avvocato statunitense Robert Lewis, dopo l’esperienza tra alti e bassi a Cesena ha deciso di rimanere in Italia e ripartire dal campionato di quarta serie, proprio alla corte dei “Vigorini”.

Dopo il tanto discusso addio al club romagnolo avvenuto nell’agosto 2023, Lewis entra definitivamente a far parte dell’assetto societario della Vigor Senigallia, club militante nel girone F del campionato di Serie D.

Si tratta di un nuovo inizio per entrambe le parti. Potrebbe essere un’occasione di riscatto per quanto riguarda l’ex ceo del Cesena che dopo un anno e mezzo di padronanza culminato con la sconfitta nella semifinale playoff col Lecco dello scorso anno ha deciso di lasciare il ruolo di amministratore delegato del Cavalluccio. Per quanto riguarda la Vigor Senigallia, invece, potrebbe essere un’ottimo innesto per dare vita a un nuovo ciclo vincente per il campionato prossimo.

Il noto club marchigiano con a capo il presidente Franco Federiconi ha accolto e dato il benvenuto all’avvocato americano con una nota ufficiale sui propri profili social. Di seguito, riportiamo il comunicato.

Vigor Senigallia, il comunicato ufficiale del club

Ecco il comunicato ufficiale della Vigor Senigallia: “L’epilogo è andato buon fine, la società FC Vigor Senigallia dà ufficialmente il benvenuto all’interno del proprio assetto societario all’Avvocato Robert Lewis. L’operazione, definita con tutti i dettagli annessi in tarda serata, verrà resa pubblica attraverso una conferenza stampa che si terrà nella seconda metà di giugno”.

La nota continua poi così: “A presenziare nella sede della conferenza stampa ci sarà lo stesso Lewis, il presidente Franco Federiconi e tutti i soci del club rossoblu. Sicuramente, questo è l’inizio di un nuovo corso, con la Vigor che viaggia spedita verso gli obiettivi della prossima stagione e verso il suo futuro. Tutto questo a favore dell’entusiasmo dei tifosi, della città, e di tutto l’universo rossoblù”.

Cesena Lewis

Il profilo di Robert Lewis

Robert Lewis è un imprenditore e avvocato statunitense. Nel destino di Lewis è stata da sempre presente l’Italia, essendo sposato con la pesarese Paola Sarti. Nel dicembre 2021 decide di entrare a far parte del mondo del calcio. La JRL Investment Partners LLC, la società di cui è proprietario insieme al newyorkese John Aiello acquisisce il 60% del Cesena. Nell’autunno dell’anno seguente i due soci completano l’acquisizione del club acquistando il restante 40% del capitale sociale.

Se all’inizio dell’avventura in Romagna i due americani si trovano d’accordo condividendo tutte le scelte, col passare dei mesi i rapporti si incrinano. Complici anche i risultati che non arrivano e le proteste dei tifosi annesse, si arriva all’epilogo che porta Lewis a vedersi assegnato un pacchetto azionario pari al solo 3% del capitale. Dopo un anno e mezzo a Cesena nel ruolo di CEO del club bianconero, così, Lewis lascia la società. Un anno dopo, decide di ricominciare una nuova avventura in Serie D col Vigor Senigallia.