Che ne pensi della nr.10? | Furlani blinda l’ALTRO suo fuoriclasse, Leao è una furia
La dirigenza del Milan si porta avanti, il portoghese non la prende benissimo
Giorgio Furlani, amministratore delegato del Milan, comincia già a pensare al futuro. La situazione legata alle prestazioni di Rafael Leão è sotto gli occhi di tutti. L’esterno portoghese, in questo avvio di campionato, ha collezionato solamente 1 gol e 3 assist in 7 partite e 514 minuti totali in campionato.
Nell’ultimo periodo, però, le scelte di Fonseca sono state dure: panchina e prestazioni super dei suoi sostituti, Samuel Chukwueze e Noah Okafor. La testimonianza è proprio l’ultima partita di Champions vinta contro il Club Brugges.
È il 61′, Leão viene sostituito e, quando è ancora a bordo campo e cammina apparentemente svogliato verso la panchina, arriva il dribbling e la giocata vincente con annesso gol di Reijnders. La conseguenza? Il portoghese non si unisce alla festa dei suoi compagni, intenti a esultare a pochi metri da lui.
E così, alla luce delle recenti prestazioni, l’AD rossonero pensa già al futuro e a eventuali rinnovi. Se la situazione del 10 è in chiaroscuro e non si escludono possibili addi in futuro nonostante la scadenza del contratto al 30 giugno 2028, il Milan vuole essere sicuro di essere coperto.
Milan, Furlani pensa al futuro: blindato il 10
Questo Milan ha tanti leader, e attualmente Rafael Leão non è tra questi. Mike Maignan in porta, Matteo Gabbia in difesa, Tijjani Reijnders a centrocampo e Christian Pulisic in attacco. L’amministratore delegato, ora, continua di comune accordo con Ibrahimovic e tutta la dirigenza rossonera.
In vista dell’estate, la direzione del Milan ha già in mente di rinnovare il contratto del centrocampista olandese classe 1998, autore di 2 gol e 2 assist da inizio stagione tra campionato e coppa.
Reinders rinnova? La situazione
Dopo la doppietta decisiva contro il Club Brugges, la dirigenza rossonera guidata da Giorgio Furlani si è già mossa per il rinnovo di Tijjani Reijnders. Metronomo del centrocampo rossonero, l’ex AZ Alkmaar è diventato ormai fondamentale per la squadra di Fonseca e la storia d’amore tra le parti va a gonfie vele.
Il classe 1998, al momento, guadagna “solamente” 1,5 milioni all’anno. Nei giorni scorsi, è già avvenuto il primo contratto esplorativo tra Furlani e l’agente del 26enne per iniziare a impostare la trattativa per il rinnovo del contratto in scadenza nel 2028. Possibile cambio di proprietario della numero 10 rossonera? Come la prenderebbe Leão? Non resta che attendere e scoprirlo.