Home » Chiamato l’ex Inter d’urgenza in serie D: scende nei dilettanti | Era un regalo da svincolato

Chiamato l’ex Inter d’urgenza in serie D: scende nei dilettanti | Era un regalo da svincolato

san siro imago

Credits: Imago

Dall’esperienza con l’Inter alla nuova avventura in Serie D: ufficiale il colpo di mercato dagli svincolati

L’Inter è una delle squadre più in forma d’Italia e d’Europa, e nonostante il recente stop nel recupero con la Fiorentina rimane uno dei club da seguire con più attenzione. Gli uomini di Simone Inzaghi sono infatti reduci dalla vittoria di un campionato da assoluti protagonisti, e lotteranno per bissare subito il successo.

I nerazzurri possono infatti contare su giocatori di grande livello, basti pensare al reparto offensivo. Se da un lato Lautaro Martinez non ha raggiunto la forma vista lo scorso anno, dall’altro c’è un Marcus Thuram letteralmente incontenibile, con 13 gol e 4 assist all’attivo. Non solo, l’Inter vanta un centrocampo con tantissime soluzioni, dai soliti titolari Mkhitaryan e Barella alle alternative Zielinski e Asllani, sempre pronti ad aiutare la squadra.

Insomma, la lotta per lo scudetto è senza dubbio aperta e l’Inter vuole rimanere sulla scia del Napoli capolista, frenato dall’Udinese nell’ultima partita. I nerazzurri vogliono continuare a fare bene e recuperare dalla sconfitta con la Fiorentina, con l’obiettivo di ricominciare subito al meglio.

L’Inter si è inoltre mossa sul mercato anche in occasione della sessione di gennaio, seppur con qualche operazione in meno rispetto ad altri club. Le trattative dei nerazzurri sono state molte meno rispetto a Milan e Juventus, che hanno concluso diversi affari soprattutto negli ultimi giorni, per esempio con Gimenez e Joao Felix per i rossoneri e Lloyd Kelly per i bianconeri.

Inter, un mercato con diverse cessioni

Come anticipato, però, anche l’Inter si è mossa sul mercato. I nerazzurri hanno acquistato Zalewski in prestito dalla Roma, cedendo con la stessa formula Radu al Venezia, mentre Buchanan e Palacios sono partiti a titolo definitivo, rispettivamente verso Monza e Villarreal. Curiosamente, “un’altra” Inter ha visto uno dei suoi ex giocatori partire verso una nuova destinazione.

L’ex Inter ha infatti firmato da poco con un nuovo club italiano dopo essere rimasto svincolato, e ora è pronto per cominciare la nuova esperienza con i suoi nuovi colori: avete capito di chi parliamo?

Profilo Facebook Crema

L’ex Inter Kuningas firma con il Crema

Stiamo parlando di Mikko Kuningas. Ma dunque, cosa c’entra “l’altra Inter”? Il nuovo centrocampista del Crema, che milita nel girone B di Serie D, ha militato nell’FC Inter Turku, club di Serie A finlandese con cui Kuningas ha collezionato più di 60 presenze.

Kuningas ha anche vestito la maglia della nazionale finlandese arrivano fino all’under 21, e ora è un nuovo giocatore del Crema, e dunque sarà un’arma in più per la lotta alla salvezza del club lombardo.