Home » Chievo, scacco matto alla rivale: soffiato un patrimonio inestimabile | Primo botto in Serie D

Chievo, scacco matto alla rivale: soffiato un patrimonio inestimabile | Primo botto in Serie D

Il Chievo pensa a Sacchetto, ex Bassano, per il ruolo di ds

L’AC Chievo Verona – denominazione precisa del nuovo Chievo Verona di Sergio Pellissier – inizia a prendere forma. Dopo la separazione con l’allenatore Allegretti, la società veronese pensa al futuro e in primis all’aspetto dirigenziale.

Motivo per cui la squadra di Sergio Pellissier è alla ricerca di un direttore sportivo e ha messo nel mirino Francesco Sacchetto, direttore sportivo che si è separato da pochissimo tempo dal Bassano, club di Serie D che ha giocato la finale playoff nel girone C di Serie D.

Nei giorni scorsi il ds ha risolto il proprio contratto con il Bassano e adesso – da svincolato – potrebbe accasarsi al Chievo Verona, alla ricerca di un ds che possa costruire una squadra d’alta classifica per il prossimo campionato di Serie D.

Nessuna novità rilevante invece per quanto riguarda quello che dovrebbe essere il nuovo allenatore del Chievo Verona. Dopo la separazione con Riccardo Allegretti, infatti, la società è al lavoro in silenzio alla ricerca del nuovo allenatore.

Sacchetto via da Bassano: il Chievo Verona ci prova

Si separano le strade tra il Bassano e Francesco Sacchetto. Il direttore sportivo ha lasciato il club dopo la finale playoff disputata qualche settimana fa e adesso è pronto ad accasarsi in un nuovo club. Possibile che la sua destinazione sia il nuovo Chievo Verona di Sergio Pellissier, che dopo l’acquisizione del marchio adesso vuole provare a disputare un campionato di vertice. Intanto la separazione tra il Bassano e Sacchetto è stata comunicata con una nota ufficiale nei giorni scorsi:

“Si separano le strade tra il direttore sportivo e il club giallorosso. La Società FC Bassano comunica la risoluzione del contratto con Francesco Sacchetto nel ruolo di Direttore Sportivo. La Società ringrazia Francesco per il prezioso lavoro svolto nel corso degli anni trascorsi a Bassano e gli augura il meglio per gli impegni professionali futuri. La nomina del nuovo Direttore Sportivo sarà definita in accordo con il CDA e il Consiglio dei Soci.”

Separazione con Allegretti

Intanto il nuovo Chievo Verona dovrà anche trovare il nuovo allenatore che guiderà il club in Serie D. Dopo una stagione anonima nell’ultimo campionato, il club veneto ha deciso di separarsi con Riccardo Allegretti, ex calciatore del Chievo in Serie A e allenatore della Clivense negli ultimi anni.

Allegretti è stato infatti l’allenatore del Chievo Verona sin dai tempi della Terza Categoria, quando insieme a Pellissier decise di far ripartire un nuovo progetto, che avrebbe poi portato – come accaduto – alla fondazione di un nuovo Chievo Verona dopo il fallimento. Dopo l’addio, però, Pellissier – insieme al nuovo ds – cercheranno la figura giusta per la panchina clivense.