“Ci vediamo…”: Milan, l’annuncio lo hanno fatto sui social | Ceduto il “pupillo” di Conceicao

Il messaggio social del calciatore rossonero al termine della partita di play-off contro il Feyenoord. Un indizio di mercato?
Il Milan è fuori dalla Champions League – ai rossoneri non è bastato il gol di Gimenez dopo appena 40 secondi dal fischio d’inizio, facendosi riprendere ad un quarto d’ora dalla fine, complice anche la doppia ammonizione ricevuta da Theo Hernandez per una trattenuta prima e per una simulazione poi.
Una qualificazione agli ottavi che sembrava quasi raggiunta ad una sola giornata dal termine della fase a girone, nella quale ai rossoneri poteva bastare un pareggio a Zagabria, ma un’altra prestazione sottotono ha rimandato i giudizi al doppio confronto con gli olandesi nei play-off.
Doppio confronto che riassume in 180 minuti l’intera stagione rossonera. Una stagione in cui il club di via Aldo Rossi non ha mai dato l’impressione di voler imporsi sulle avversarie, ad esclusione di pochi episodi. Una dirigenza che nel mercato di gennaio ha dovuto fare dietro front sulle proprie scelte, cercando di correre ai ripari, forse troppo tardi.
Il Milan da dunque l’arrivederci alla massima competizione europea a data da destinarsi. Anche nel corso del campionato i rossoneri hanno riscontrato più di qualche difficoltà, occupando ad oggi la settima posizione a cinque lunghezze di distanza dall’ambito quarto posto. Se la qualificazione in Champions non dovesse arrivare, saranno tanti i capovolgimenti in termini di mercato. Nel frattempo alcuni calciatori del Milan, lanciano segnali attraverso i propri social.
Milan, rebus mercato: la situazione
Non solo Theo Hernandez – nel corso della prossima sessione di mercato potrebbero esserci altri big a lasciare il club rossonero. Come anticipato, Theo Hernandez già da un po’ sembra avere la testa altrove, ancor prima del doppio confronto di Champions. Tutti indizi che portano ad una sua più che probabile cessione. Tutti i misteri sono collegati a Mike Maignan, Joao Felix e Rafa Leao – il Milan vorrebbe provare a trattenere il portiere francese anche per la prossima stagione: da tempo le parti stanno cercando un accordo per il rinnovo del contratto.
Per il fantasista portoghese il discorso è diverso: il cartellino è di proprietà del Chelsea, il quale chiederebbe una cifra intorno ai 35milioni di euro per il riscatto – in base alle prestazioni in campo, e un’eventuale qualificazione in Champions, il Milan proverà a trattare con i blues. Capitolo Leao ancora tutto da decidere: da ormai qualche stagione il portoghese non è più incedibile, e il club potrebbe valutare la sua cessione solo per una grossa cifra, la quale attualmente solo il mercato arabo potrebbe sbloccare. Nel frattempo il giocatore lancia indizi sui social.

Milan, il post social di Leao dopo la Champions: “See you soon”
“See you soon”. Questo il messaggio lanciato da Rafa Leao al termine dei novanta minuti contro il Feyenoord, i quali hanno condannato il Milan all’eliminazione dalla massima competizione europea. Lo ha fatto con una storia su Instagram nella quale lo si vede palleggiare con il classico pallone con le stelle che si utilizza nel torneo continentale.
Un messaggio indirizzato quindi alla stessa competizione, nella quale il portoghese conta di tornarci al più presto. Un indizio per il futuro? Come detto prima, il Milan non è ancora sicuro di partecipare alla prossima edizione della Champions. Attualmente i rossoneri si trovano a meno cinque dall’ultimo slot disponibile. Senza la qualificazione, trattenere il numero dieci rossonero diventerebbe molto complicato.