Home » CLAMOROSO DALLA FIGC, rivelazione scottante: “Dobbiamo tutelare il brand” | Fallimento rigettato

CLAMOROSO DALLA FIGC, rivelazione scottante: “Dobbiamo tutelare il brand” | Fallimento rigettato

nuova florida penalizzazione

Screenshot

Il club neroverde può ricominciare a fare calcio: arriva l’ok dalla FIGC

Arriva la notizia positiva tanto attesa dall’ambiente: la FIGC ha dato l’ok al club per cominciare le operazioni di ricostruzione delle attività sportive.

Adesso i neroverdi avranno la possibilità di ritornare in pista e lo faranno, stando alle aspettative iniziali dello stesso club, con un progetto ricco e ben delineato.

Completato il primo passaggio procedurale dalla Federcalcio nostrana, per permettere alla società di riprendere quanto non è stato possibile fare nell’arco dell’ultimo anno, per forza di cose.

Adesso è arrivato il numero di matricola, ora bisognerà proseguire con la formalizzazione dell’affiliazione del club per permettere alla società di farsi trovare pronta all’apertura delle iscrizioni al prossimo campionato.

FIGC, fallimento rigettato: il Pordenone FC “torna in campo”

Ora che è stata assegnata la matricola numero 962834, l’iscrizione al campionato di Promozione già annunciata sarà una formalità, da completare con il completamento dell’iter necessario. Dopodiché, il Pordenone FC potrà riprendersi la scena dopo aver perso la Serie B e la possibilità di disputare campionati di alcun livello un anno fa.

Sui canali ufficiali della società friulana è arrivata anche la comunicazione ufficiale: Abbiamo ricevuto dalla FIGC la matricola federale (962834), a cui seguirà a giorni la formalizzazione dell’affiliazione. L’iter burocratico (in corso) ha quindi superato il primo fondamentale step. Come già anticipato in occasione della presentazione alla Città, dopo preliminari interlocuzioni a tutti i livelli con le istituzioni di riferimento, all’apertura delle iscrizioni chiederemo di prendere parte al campionato regionale di Promozione. Parallelamente procede la creazione del Settore Giovanile, fulcro del nuovo progetto sportivo e sociale. Stiamo completando uno staff molto qualificato e saremo presenti in tutti i campionati: dai Piccoli Amici agli Allievi, con una formazione di giovani in Terza categoria.

La storia recente del Pordenone in Serie B

Per cinque anni, la città di Pordenone a vissuto una vera e propria favola: in molti ricorderanno l’avvento del Pordenone nel raggiungimento degli ottavi di finale di Coppa Italia del 2018, quando i ramarri arrivarono ad affrontare l’Inter guidata dai gol di Mauro Icardi strappando la possibilità di qualificarsi tramite rigori nella Scala del calcio di San Siro. In quella lotteria ebbero la meglio i nerazzurri, ma quel traguardo incredibile ha segnato l’inizio di una storia bellissima.

Nella stagione successiva, con la vittoria del campionato di Serie C, è arrivata la prima storica promozione in Serie B del club friulano. Da lì, tre anni vissuti in seconda serie, arrivando anche a sfiorare la promozione in Serie A proprio al primo anno di questo triennio, in virtù del quarto posto finale in campionato e dei play-off agganciati. La Serie A, per ora, resterà solo un sogno perché, dopo la retrocessione in Serie C, nonostante il secondo posto ottenuto sul campo e il tentativo di tornare subito in B, la società ha rinunciato all’iscrizione al campionato e il Tribunale di Pordenone è arrivato a dichiarare il fallimento del club. Adesso, il Pordenone FC ripartirà dal campionato di Promozione, sognando stavolta di ricostruire il suo recente e glorioso passato nel minor tempo possibile.