Home » CLAMOROSO DALLA PANCHINA: stanno esonerando il pupillo di Ibra | Neanche la vittoria lo salva

CLAMOROSO DALLA PANCHINA: stanno esonerando il pupillo di Ibra | Neanche la vittoria lo salva

DISCOVER

L’allenatore, in estate accostato a tantissime squadre tra cui anche il Milan di Ibra, è a rischio esonero in Inghilterra

Il classico walzer degli allenatori quest’estate ha portato a sedere sulla panchina del Milan, Paulo Fonseca. Una scelta ponderata e successivamente condivisa da tutta la dirigenza rossonera. Come spiegato anche dal braccio destro di Jerry Cardinale, Zlatan Ibrahimovic, sul tavolo, i nomi dei possibili successori di Pioli erano diversi.

I vari dirigenti come Moncada e Furlani avevano le loro opzioni, Ibra altrettanto, ma il presidente aveva in mente un’idea ben chiara. Una nuova identità da associare alla squadra rossonera, uno stile di gioco, che secondo lo stesso, avrebbe potuto fornirli Paulo Fonseca.

I tifosi rossoneri non hanno preso benissimo la scelta. Per il dopo Pioli, ci si aspettava di più, sia sul mercato, che in chiave panchina. Fonseca per la curva rossonera quindi, non rappresentava un vero e proprio salto di qualità da quel punto di vista.

Un buon precampionato, più tipi di formazione provati, ma alla luce della nuova stagione, il Milan inizia a trovare le prime difficoltà. I risultati faticano ad arrivare, con due punti in tre partite che, di fatto, mettono subito l’allenatore portoghese sul filo del rasoio. Le discordanze con Theo e Leao, e i sottili attacchi alla società, fanno arrivare l’allenatore ex Roma al 30 dicembre, giorno in cui poi, verrà esonerato.

Dalla Nazionale Spagnola al Real Madrid, un esonero alternativo

L’allenatore ora è a rischio esonero, ma ve lo ricordate nel 2016? – Dal Porto, squadra in cui non ha lasciato ricordi indelebili ai tifosi, approda nella Nazionale Spagnola. Ha guidato la squadra senza mai perdere per venti partite.

La Spagna del bel gioco, ovviamente anche grazie agli interpreti dell’epoca come David Silva, Iniesta, Sergio Busquets, Thiago. Nessun trofeo, ma la capacità di mettere in difficoltà qualsiasi avversario li si trovasse davanti. Il motivo dell’esonero? Semplice, l’allenatore in questione, due giorni prima dell’inizio del Mondiale in Russia, arrivò ad un accordo telefonico con Florentino Perez per diventare il nuovo allenatore del Real Madrid per la stagione successiva.

West Ham, l’esonero di Lopetegui è in stand-by

Nei giorni precedenti si è parlato di un possibile esonero da parte del West Ham nei confronti dell’allenatore spagnolo Julen Lopetegui. In estate dopo essere stato accostato a diverse squadre ha scelto gli “hammers”, accasandosi in Premier League. Un’esperienza però tutt’altro che positiva – la squadra, che attualmente occupa il quattordicesimo posto con venti punti, è ben lontana dagli obiettivi prefissati ad inizio stagione.

Per adesso dall’Inghilterra non giungono notizie ufficiali, in termini di decisioni sul futuro dell’allenatore; anche perché il cinquantottenne spagnolo, in mattinata, ha diretto l’allenamento con la squadra, in vista dell’impegno di venerdì 10 gennaio in FA Cup contro l’Aston Villa. Vedremo come si evolverà la situazione, e se sarà proprio questa la sfida a mettere sull’uscio l’ex Real.