Clamoroso in Nazionale: Italia vs Spagna si rigioca in separata sede | Vittoria inattesa per gli azzurri
L’Italia nonostante la pesante sconfitta ad Euro 2024 è riuscita a vincere in modo insperato contro la Spagna.
È iniziato l’Europeo di Germania 2024. Tra le nazionali protagoniste, ovviamente, c’è anche l’Italia guidata dal suo CT Luciano Spalletti subentrato a Roberto Mancini dall’1 agosto 2023. L’allenatore ex Napoli e Inter è riuscito a centrare la qualificazione grazie alla vittoria interna e poi il pareggio esterno contro l’Ucraina.
Nella fase finale gli azzurri avevano incominciato molto bene vincendo la prima partita in rimonta contro l’Albania di Sylvinho, mettendo in mostra un ottimo gioco almeno per 70 minuti. Va sottolineata l’ottima reazione dei ragazzi di Spalletti che nonostante siano andati sotto dopo nemmeno un minuto, complice l’errore del duo interista Dimarco-Bastoni, sono riusciti subito a rimettere in piedi la partita grazie ai gol di Bastoni e Barella.
La stessa buona prestazione però non è stata messa in campo nella seconda partita del girone, infatti l’Italia ha sofferto e non poco il gioco della Spagna. Le furie rosse hanno praticamente soffocato gli azzurri dominando per tutta la partita concedendo solamente qualche ripartenza sporadica gli italiani. Vincendo meritatamente per 1-0 grazie all’autogol di Calafiori e conquistando l’accesso agli ottavi di finale.
L’Italia adesso dovrà vedersela con la Croazia in una partita da “dentro o fuori”. Gli azzurri hanno due risultati su tre a disposizione per passare come seconda nel girone. Ma sicuramente i croati sono una squadra da non sottovalutare, nonostante le prime due partite contro Spagna e Albania non siano state per nulla incoraggianti, restano una formazione forte e che nell’ultimo mondiale è arrivata fino in semifinale.
In Germania anche gli azzurrini della Nazionale Creators
I più famosi influencer azzurri, hanno dato vita ad una vera e propria nazionale. Anche loro sono partiti per la Germania allenandosi per disputare un’importante partita contro la selezione creators spagnoli.
La Nazionale Creators italiana e quella spagnola si sono già affrontate in altre occasioni, nelle quali gli italiani non sono mai riusciti a battere gli spagnoli. Nell’ultima sfida tra le le due selezioni, i ragazzi di Luca Diddi, avevano perso in terra iberica contro le furie rosse.
La nazionale Creators fa sognare l’Italia: battuta la Spagna 9-6
Gli influencer azzurri però, si sono presi la propria rivincita, infatti in Germania questa volta hanno avuto la meglio. La partita giocata a Berlino ha visto prevalere per 9-6 gli azzurri che a differenza dei connazionali impegnati ad Euro2024 hanno travolto la Spagna riuscendo a vincere la propria partita.
Tra i protagonisti delle fila azzurre c’è una vecchia conoscenza della Serie D, ovviamente stiamo parlando di Antonio Giulio Picci. Entrato a far parte del giro della nazionale Creators e ha letteralmente trascinato la propria squadra mettendo a segno ben 4 gol alla sua prima apparizione.