Home » Clamoroso in serie D: club “invitato” al massimo Torneo in Italia | In un anno lascia i dilettanti

Clamoroso in serie D: club “invitato” al massimo Torneo in Italia | In un anno lascia i dilettanti

Un club della Serie D lascia i dilettanti e finisce nel massimo torneo in Italia: notizia a sorpresa che fa esultare i tifosi

Il calcio è una vera e propria fede in Italia con milioni di tifosi che seguono tutti i giorni in maniera sempre più appassionata la loro squadra del cuore e tutte le notizie che la circondano.

Viene dato grandissimo seguito non solo alle squadre più forti che militano in Serie A e in Serie B ma c’è spesso grande trasporto anche per delle realtà importanti che rappresentato piazze prestigiose ma magari finite in Serie C oppure nei dilettanti.

Non sempre però è facile riemergere da una situazione negativa nella quale qualche squadra può essere finita con delle retrocessioni in categorie alle quali partecipano centinaia di squadre. Essere promossi dalla C o dalla D è infatti molto complicato.

Ci sono poi da contare anche i fattori economici che hanno un notevole impatto. Allestire delle rose in grado di essere promosse in questi campionati per tornare in Serie B o addirittura in Serie A può essere infatti davvero molto esoso.

La composizione dei gironi di Serie C e Serie D

La Serie C è un campionato in cui ci sono ben 60 società iscritte e soltanto 4 hanno il privilegio di salire in B. Le prime dei tre gironi di C sono promosse direttamente e poi ce n’è ancora una soltanto che grazie ai playoff ottiene l’ultimo posto per la B.

In D invece sono più di 160 le società partecipanti e hanno la certezza di salire soltanto le vincitrici dei nove gironi perché spesso anche chi ottiene un successo nei playoff non ha un posto garantito in C. Da qui si capisce facilmente come sia complicato risalire ai vertici del calcio italiano, ma c’è chi ci è riuscito in un colpo solo.

Casarano Gravina dove vedere tv streaming

Gioia per i tifosi: il Casarano è iscritto al Torneo di Viareggio

Nelle ultime ore è però giunta una notizia che può far felici i molti tifosi del Casarano. La società di Serie D si è iscritta al prossimo Torneo di Viareggio e questo è certamente un ottimo risultato per la società pugliese.

Partecipare al torneo di calcio giovanile più rinomato nel nostro Paese è certamente motivo di vanto per una società dilettantistica che potrà così mettersi in lustro in questa competizione alla quale partecipano anche importanti squadre di Serie A e d’Europa.