CLAMOROSO: Ronaldo-Inter, si chiude | Affare ben avviato, Marotta ha già incontrato la dirigenza
Il giocatore piace molto, l’Inter ha imbastito una trattativa
L’Inter si prepara alla prossima sessione estiva di mercato con un obiettivo chiaro: regalare a Simone Inzaghi un nuovo centrale difensivo di livello.
Una mossa necessaria per rinforzare il reparto arretrato e proiettarsi verso il futuro. Prima, però, bisognerà risolvere alcune situazioni pendenti all’interno della rosa attuale, come quelle legate a Francesco Acerbi e Stefan de Vrij.
Da mesi si discute su chi resterà tra i due. Inizialmente, l’ago della bilancia sembrava pendere verso Acerbi, forte del contratto rinnovato fino al 2026. Al contrario, per de Vrij l’Inter non ha ancora esercitato la clausola unilaterale che consentirebbe di prolungare il suo accordo per un’ulteriore stagione. Tuttavia, la stagione di Acerbi, costellata da infortuni e da divergenze con lo staff medico, starebbe facendo vacillare le certezze della dirigenza. In tal senso, i nerazzurri potrebbero risolvere unilateralmente il contratto dell’italiano nel giugno 2025, pagando una penale da 500 mila euro.
In questo scenario si apre la caccia al nuovo centrale. Tra i tanti profili monitorati, nelle ultime settimane è emerso il nome di un giovane e talentuoso difensore: classe 2006, originario della Sierra Leone e attualmente al Valladolid. Un calciatore che ha attirato l’attenzione della dirigenza grazie alle sue doti fisiche e tecniche.
È sotto l’egida di Ronaldo il Fenomeno: primi sondaggi Inter
Non è un caso che il nome sia emerso durante un incontro tra Piero Ausilio, direttore sportivo dell’Inter, e il presidente del Valladolid. Un presidente che non è certo un volto sconosciuto al mondo del calcio: si tratta di Ronaldo, il Fenomeno, leggenda del pallone e proprietario del club spagnolo. Durante una serie di colloqui, Ronaldo avrebbe suggerito il giovane come una scommessa per il futuro.
Un difensore giovane, rapido e roccioso: l’identikit di centrale moderno, adatto a squadre avvezze alla costruzione, ma solido, utile per i calci piazzati e per regalare serenità al reparto difensivo.
Juma Bah: il centrale 2006 che intriga i nerazzurri
Il difensore in questione è Juma Bah. Tuttavia, nonostante le voci, l’interesse dell’Inter non sembra così avanzato. Bah è un nome sui taccuini della società, ma il suo profilo appare più vicino al percorso di adattamento vissuto da Bisseck che all’immediata prontezza di altri candidati, come Buongiorno.
Al momento, il giovane centrale resta una suggestione, un talento da monitorare per le stagioni future. Per ora, però, le priorità nerazzurre sembrano andare in un’altra direzione.