Home » Club di Serie D rivoltato come un calzino: addio a ds e allenatore | Entrambi dimissionari in 5 minuti

Club di Serie D rivoltato come un calzino: addio a ds e allenatore | Entrambi dimissionari in 5 minuti

Cambiano direttore sportivo e allenatore, la rivoluzione nel club del girone I di Serie D.

Il girone I di Serie D è stato uno dei più spettacolari di tutta la stagione 2023-2024 della massima competizione dilettantistica nazionale.

A vincere il girone è stato il Trapani. La capolista ha infatti ottenuto 94 punti in 34 partite giocate. Il Trapani di Antonini inoltre ha concluso il campionato da imbattuto: 30 vittorie e 4 pareggi lo score dei granata.

La classifica vede poi il Siracusa, che per diverse giornate ha insidiato il primo posto del Trapani, in seconda posizione con 81 punti. A seguire la Vibonese, la nuova Reggine e l’Acireale concludono la zona playoff.

Nella parte bassa della classifica, invece, a occupare la zona della retrocessione diretta sono state la Gioiese, con solo 11 punti, e il Castrovillari. In zona playout invece il San Luca e il Locri.

Serie D, i playoff del girone I

Come detto le squadre che a fine stagione sono riuscite ad accedere ai playoff sono state: Siracusa, Vibonese, Reggio Calabria e Acireale. Quest’ultima ha ottenuto i playoff con soli due punti di vantaggio dal Sant’Agata sesta in classifica.

In semifinale il Siracusa ha battuto per 3-0 l’Acireale mentre la nuova Reggina ha vinto di misura sulla Vibonese per 1-0. In finale dunque si sono affrontati Siracusa e Reggio Calabria. La partita ha poi visto i siciliani vincitori con il risultato di 2-1.

Acireale, cambiano il ds e l’allenatore

Con la nuova stagione alle porte, ci sono però le prime clamorose novità, soprattutto in casa Acireale. A poche settimane dall’arrivo, il direttore sportivo Ettore Meli e l’allenatore Michele Facciolo lasciano il club. Entrambi infatti hanno rassegnato le loro dimissioni alla società. Ora il club si è impegnato a chiarire la situazione il prima possibile viste le condizione fisiche del presidente Giovanni Di Mauro che ha recentemente subito un intervento chirurgico.

La società ha quindi accettato le dimissioni con questo comunicato: “La SSD Città di Acireale 1946 comunica di aver preso atto delle dimissioni del Direttore Sportivo Ettore Meli. Accettandole e ringraziandolo per il lavoro svolto fino a qui, augura a lui le migliori fortune per il prosieguo della carriera”