“Collaborate oppure non ci iscriviamo al campionato” | Serie D, grido disperato della società: ora sta ai tifosi
Ad alto rischio l’iscrizione al prossimo campionato di Serie D, dopo una salvezza sofferta.
La società ha confermato che l’iscrizione del club al prossimo campionato dilettantistico è a serio rischio. E’ stata chiesta la collaborazione di imprenditori per tenere vivo il progetto e la scadenza si avvicina.
Il 12 luglio, infatti, sarà l’ultimo giorno per presentare le domande d’iscrizione. Il club ha pubblicato un comunicato dove sono chiamati in causa i tifosi: “si rinnova a TUTTI l’invito ad entrare a far parte dell’Associazione…”.
Saranno giorni di fuoco e di altissima tensione, fino a qualche settimana fa inimmaginabili. Dopo una salvezza sofferta, ma conquistata sul campo, adesso il club rischia di salutare la Serie D.
Il comunicato pubblicato nei propri canali ufficiali ha spiegato nei minimi dettagli la situazione societaria, sempre più a rischio forfait in Serie D. Motivo per cui il club ha chiesto aiuto per provare a ribaltare la situazione.
“Difficile andare avanti”
Uno dei motivi che ha generato questo grido d’aiuto riguarda l’aspetto economico. In particolare, è stato dichiarato come il club non abbia le capacità di sottoscrivere con gli atleti “contratti di lavoro alla pari dei professionisti”.
Da qui il richiamo ai tifosi, perchè possano dare una mano essenziale al proseguimento del progetto, in vista della prossima edizione del campionato di Serie D 2024/2025. Un campionato che si preannuncia molto difficile e per il quale bisogna dunque attrezzarsi.
Rotonda, a rischio la D
Il Rotonda ha concluso la stagione in decima posizione, conquistando la salvezza. Tre punti di distacco dalla zona play-out, fondamentali per evitare di cadere in tunnel buio. Luogo verso cui, purtroppo, il club lucano sta andando incontro. Adesso si tenterà il tutto per tutto per cercare di salvare il club e iscriverlo al prossimo campionato di Serie D. Sarà una corsa contro il tempo, ma Rotonda non vuole adesso scomparire.
Il Rotonda ha bisogno di sostegno, questa volta non solo sugli spalti. “Il Rotonda Calcio è di TUTTI, è un patrimonio per il nostro paese e rappresenta il paese di Rotonda”. L’intervento dei tifosi potrebbe risultare decisivo, in caso contrario la squadra dovrà ripartire da una nuova categoria.