Colpo a fine mercato: dalla Juventus al Bayern Monaco | Addio UFFICIALE
![Allianz Stadium](https://www.seried24.com/wp-content/uploads/2024/12/Juventus-Stadium-1200x675.jpg)
Dalla Juventus al Bayern Monaco a fine mercato, è il colpo della finestra invernale di calciomercato
Diversi sono stati i colpi di mercato di questa finestra invernale nella nostra Serie A. Il mercato di riparazione negli ultimi anni non ha regalato troppe gioie ai tifosi italiani visto la scarsa disponibilità economica della nostra lega.
Quest’anno invece abbiamo visto diversi acquisti, ma anche alcune cessioni, dei protagonisti della nostra Serie A. Tra le squadre più attive in questo mercato invernale troviamo sicuramente il Milan: i rossoneri devono risollevarsi da un inizio di stagione deludente.
I rossoneri sono stati protagonisti di importanti cessioni come quella del loro attaccante Alvaro Morata. Lo spagnolo lascia Milano dopo solo 6 mesi senza aver convinto la dirigenza del Milan: in 16 partite di campionato Morata ha segnato solo 5 gol.
Al suo posto i rossoneri hanno scelto Santiago Gimenez ormai ex attaccante del Feyenoord. Il messicano infatti nelle ultime due stagioni in Olanda vanta 45 reti in 73 partite di campionato. Riuscirà ora a incidere anche nella nostra Serie A? Lo scopriremo tra qualche mese.
Serie A, il calciomercato della Juventus
Anche la Juventus ha completato diverse operazioni in questa finestra di calciomercato invernale. Una su tutte il prestito dell’attaccante del Paris Saint Germain Randal Kolo Muani. Il francese si è reso protagonista in negativo sbagliando il potenziale gol vittoria nella finale mondiale contro l’Argentina.
La cessione del capitano Danilo ha segnato molti tifosi che ora sperano di risollevare sia il morale sia la posizione in campionato. I bianconeri infatti si trovano al quinto posto in classifica con 40 punti ottenuti nella prime 23 partite.
![](https://www.seried24.com/wp-content/uploads/2025/02/Juventus-–-Bayer-Monaco-ANSA-–-JMania.it-interno.jpg)
Dalla Juventus al Bayern Monaco: Arianna Caruso
Il calciomercato invernale ha visto protagonista anche la nostra Serie A femminile. Va segnalato infatti il trasferimento della classe ’99 dalla Juventus al Bayern Monaco. La centrocampista ha indossato anche la maglia della Res Roma prima di quella bianconera.
Caruso vanta anche più di 50 presenze con la nazionale italiana dal 2019 a oggi. La classe ’99 approda alla Juventus nella stagione 2017-2018. La scelta si è dimostrata corretta visti i 5 scudetti consecutivi vinti dalle bianconeri negli anni successivi.