Colpo dall’Atalanta: tra i dilettanti per la promozione immediata, finisce la carriera in D
Un ex difensore dell’Atalanta con un passato in massima serie ha deciso di terminare la propria carriera in Serie D.
Dalla Serie A ai dilettanti, un percorso che pochi si sarebbero aspettati. L’Atalanta, da anni una delle società pi brillanti e organizzate del panorama calcistico italiano, è nota per il suo straordinario lavoro nello sviluppo dei giovani talenti e per la capacità di scovare giocatori esperti che possono fare la differenza.
Il club bergamasco ha costruito una rete di scouting e una mentalità vincente che le hanno permesso di emergere anche in campo internazionale, diventando un punto di riferimento per molte squadre.
Il terzo posto in classifica e l’incredibile rincorsa a Napoli e Inter per lo scudetto, è la dimostrazione della bontà di un progetto che da anni è in continua ascesa.
Ma il calcio riserva sempre sorprese e, in questi giorni, una mossa inaspettata ha attirato l’attenzione degli appassionati.
Dalla massima serie con l’Atalanta a un nuovo progetto ambizioso
Quando si parla di giocatori legati all’Atalanta, si pensa subito a calciatori di alto livello, cresciuti in un sistema ben strutturato e capaci di imporsi ai massimi livelli. Alcuni di loro hanno avuto carriere importanti tra Serie A e Serie B, mentre altri hanno trovato nuove sfide nei campionati minori.
Ma è raro vedere un giocatori con un passato nella massima serie decidere di accettare una sfida nei dilettanti, soprattutto in un momento cruciale della sua carriera. È proprio questo il caso che sta facendo discutere in questi giorni.
Ecco la firma con la Nocerina: nuova esperienza in Serie D
La Nocerina ha ufficializzato l’acquisto di Magnus Troest, esperto difensore danese classe 1987, con un passato proprio nell’Atalanta. Troest, cresciuto calcisticamente in Danimarca, si è trasferito in Italia nel 2008 vestendo le maglie di Parma, Atalanta, Varese, Novara e Juve Stabia.
Dopo un lungo percorso tra Serie A, B e C, il difensore ha deciso di accettare la chiamata della nocerina, squadra attualmente in Serie D ma con grandi ambizioni. Il club rossonero milita nel girone H e al momento è prima in classifica a pari punti con il Casarano.