Home » Colpo per Marotta in attacco, i tifosi non vogliono sentire ragione: arriva dalla serie B

Colpo per Marotta in attacco, i tifosi non vogliono sentire ragione: arriva dalla serie B

Il mercato dell’Inter si muove poco ma Marotta tira fuori l’asso dalla manica che potrebbe arrivare direttamente dalla Serie B.

È stato un mercato di gennaio praticamente immobile per l’Inter, che non ha ufficializzato l’acquisto di alcun giocatore e potrebbe addirittura vedere partire un paio di elementi per sfoltire la rosa.

Infatti, Buchanan e Palacios potrebbero lasciare la squadra in prestito per cercare maggiore minutaggio, opportunità che finora non hanno trovato in una rosa estremamente competitiva come quella nerazzurra.

Tuttavia, il fatto che l’Inter non abbia acquistato nessuno non significa che la dirigenza nerazzurra sia completamente ferma sul mercato. Marotta, Ausilio e Baccin stanno già pianificando l’Inter del 2025-2026, studiando alcune operazioni in prospettiva. 

Tra i nomi più interessanti spicca Nico Paz, talento emergente della Serie A in forza al Como. L’argentino è un obiettivo sia della società sia di Inzaghi, ma la trattativa è complessa, considerando che il Real Madrid ha un’opzione di “recompra” sul giocatore. Inoltre, l’Inter sta valutando anche l’acquisto di un attaccante per rinforzare ulteriormente la squadra.

Inter: i movimenti di gennaio

L’Inter, soprattutto negli ultimi anni, difficilmente si è mossa in entrata nel mercato di gennaio, sia perché l’organico è completo da qualche anno, sia per non intaccare gli equilibri ottimi dello spogliatoio nerazzurro a stagione in corso.

Storicamente, il mercato di gennaio non ha regalato molte gioie ai tifosi nerazzurri. Basti pensare all’acquisto di Maniche, che, nonostante lo scudetto vinto, non ha lasciato un segno particolare. Qualche anno dopo, in una sessione di gennaio più intensa, arrivarono Shaqiri e Podolski, giocatori che non riuscirono a fare la differenza. Nella stessa finestra di mercato, però, fu acquistato Marcelo Brozovic, destinato a diventare un pilastro della rinascita nerazzurra. Più recentemente, gli arrivi di Caicedo e dello stesso Buchanan non hanno avuto un grande impatto. Buchanan, in particolare, potrebbe presto lasciare Milano, almeno temporaneamente, con un trasferimento in prestito.

Esposito segna e trascina lo Spezia: c’è l’Inter nel suo futuro?

Francesco Pio Esposito, attaccante classe 2005 di proprietà dell’Inter, si sta mettendo in luce durante il prestito allo Spezia, dove con 11 gol realizzati è attualmente il capocannoniere della Serie B. In un’intervista alla Gazzetta dello Sport, il giovane talento ha parlato del suo percorso e del legame con l’Inter.

Esposito ha dichiarato di essere felice di appartenere al club nerazzurro, anche se per il futuro preferisce non fare previsioni. L’Inter che ha rifiutato anche un’offerta di 20 milioni per lui ha già praticamente testimoniato tutta la fiducia verso l’attaccante di Castellammare di Stabia che tanto bene sta facendo in Serie B. Chissà quindi che Marotta non lo riporti alla base, magari insieme al fratello, visto che prestazioni e legami con i nerazzurri spingono per il ritorno di almeno un Esposito a Milano.