Home » Con Ancelotti al Napoli durò 26 giorni | Ora è in un declino senza fine: ha firmato per i dilettanti

Con Ancelotti al Napoli durò 26 giorni | Ora è in un declino senza fine: ha firmato per i dilettanti

ancelotti_napoli_gdm

Dopo le numerosissime presenze in Serie A e B e la brutta esperienza al Napoli, oggi finisce in Serie D

18 presenze in Serie A, 138 in Serie B e oltre 120 in Serie C. Il tutto con un buon numero di gol messi a segno in carriera, ben 52, nonostante quello del finalizzatore non sia mai stato il suo ruolo. Le esperienze nei settori giovanili di Lazio e Roma prima di sfondare le porte del calcio dei grandi e fare la voce grossa.

Roma, Parma, Benevento, Empoli e Chievo sono solo alcune delle rinomate piazze per cui ha giocato il classe 1993, che negli anni è diventato un vero e proprio idolo per i ragazzini. Da ricordare, però, anche la sua non-incisività nel Napoli di Ancelotti, che non lo prese mai davvero in considerazione e lo lasciò libero di andarsene dopo appena 26 giorni.

Nonostante il suo cartellino sia stato in possesso del club partenopeo dal 2018 al 2021, infatti, Don Carlo e gli altri allenatori non gli diedero mai una chance. Sono 0, infatti, le sue presenze in azzurro nel corso degli anni.

Poi, piano piano, l’allontanamento tra i riflettori. Dapprima in Serie B, poi in C… fino al recente approdo tra i dilettanti. È notizia delle ultime ore, infatti, la sua firma per il club neopromosso in Serie D che ha avuto un avvio di stagione decisamente al di sopra delle aspettative. Avete capito di chi stiamo parlando? Se la risposta è no, ve lo sveliamo subito!

Hernanes, Matri e non solo… tra i dilettanti arriva un altro top

La Serie D e, a volte, anche le categoria inferiori, diventano spesso parco giochi per ex professionisti che voglio continuare a giocare a calcio. Chi perchè non vuole arrendersi al ritiro, chi perchè ha ancora voglia di mettersi gli scarpini e dare due calci al pallone in compagnia, per vivere ancora quelle emozioni di una volta.

Gli esempi sono tanti: dalle capriole di Hernanes con il Sale in Prima Categoria alla recentissima notizia del ritorno in campo di Alessandro “Mitra” Matri al Graffignana in Seconda. Ora, però, un altro top arriva tra i dilettanti con tanta voglia di dimostrare di poter essere ancora incisivo su quella fascia.

Ciciretti Ospitaletto

Amato Ciciretti scende in Serie D: ufficiale la firma con l’Ospitaletto

Dal Napoli in Serie A (e quel difficile rapporto con Ancelotti) fino alla Serie D. Amato Ciciretti firma ufficialmente con il neopromosso Ospitaletto, che quest’anno milita nel girone B di Serie D. Di seguito riportiamo il comunicato ufficiale del club.

La Società A.C. OSPITALETTO Franciacorta comunica di aver raggiunto l’accordo con il calciatore Amato Ciciretti per il suo trasferimento in Orange. […] Svincolatosi al termine della scorsa stagione, Ciciretti arriva in orange a titolo definitivo ed è già a disposizione del tecnico Quaresmini. Ad Amato, un caloroso benvenuto dalla Società A.C. OSPITALETTO Franciacorta“.