Home » Con Gilardino fece faville | Ora è stanco del professionismo: ha firmato con i dilettanti

Con Gilardino fece faville | Ora è stanco del professionismo: ha firmato con i dilettanti

L’ex storico compagno di Gilardino ha deciso di ripartire dal campionato italiano ma questa volta tra i dilettanti

Non è stato un inizio semplice di stagione per Gilardino. Dopo aver sorpreso tutti la scorsa stagione in Serie A, il campione del mondo si trova tra le ultime posizioni con il suo Genoa.

I rossoblù al momento stanno deludendo e l’addio di Retegui in particolar modo sta pesando, Pinamonti non sta rendendo e i liguri si trovano così sprovvisti un vero e proprio bomber.

Sul banco degli imputati c’è finito lo stesso Gilardino che dopo la sconfitta oer cinque a uno contro l’Atalanta ha detto: “Non ci sono scuse. Inconcepibile la resa, abbiamo dato la sensazione di essere una squadra fragile e questo non è accettabile. Abbiamo dei limiti ma dal 2-0 in poi abbiamo commesso tantissime disattenzioni. L’unico rimedio è il lavoro. Questo è il massimo che possiamo dare“.

Ora saranno decisive le prossime gare per capire meglio il futuro dello storico bomber.

Dal Parma alla Fiorentina: le tappe di Gilardino

Fin dalla giovane età, Gilardino si è confermato come uno dei principali del panorama italiana a inizio anni 2000. La sua leggenda è partita ai tempi del Parma fino ad arrivare al Milan di Ancelotti dove è riuscito a vincere una Champions nel 2007.

Il “Gila” ha lasciato tanti bei ricordi pure a Firenze, dove con Prandelli ha trascinato i toscani in Champions League e in Serie A. Tanti i giocatori importanti con cui ha giocato: da Jovetic, Montolivo fino ad arrivare a Mutu.

L’ex compagno di Gilardino riparte dai dilettanti: il comunicato

Uno dei tanti ex compagni di Gilardino è Acosty, ex promessa del vivaio viola che ha deciso di approdare in D. Questo il comunicato ufficiale: “Un vero regalo che la presidente Paola Coia fa allo spogliatoio: arriva infatti al “Leporaia” Boadu Maxwell Acosty (classe 1991), attaccante esterno o seconda punta.

Continua il comunicato: “Acosty è di origine ghanese, ma ha nazionalità italiana e ha mosso i primi passi calcistici nella Reggiana per poi passare alla Fiorentina dove ha giocato dal 2009 al 2012, collezionando anche 5 presenze in serie A in maglia viola. Ha poi vestito le maglie di Juve Stabia, Chievo, Carpi, Modena, Latina (dove ha dato il meglio di sé) e Crotone“.