Home » Correa incredulo, c’è l’ufficialità: costretto a scendere di categoria | Riparte dalle serie minori

Correa incredulo, c’è l’ufficialità: costretto a scendere di categoria | Riparte dalle serie minori

Neanche il Tucu Correa ci crede. Arriva l’ufficialità: è costretto a ripartire dalle serie minori

La carriera di Joaquin Correa comincia in Argentina, paese il cui il giocatore è nato. La sua prima squadra è l’Estudiantes dove, dopo aver fatto tutta la trafila delle giovanili, nel 2013 esordisce con la prima squadra biancossa.

Nel 2015 arriva poi il primo trasferimento in Italia: è infatti la Sampdoria di patron Massimo Ferrero a credere nel talento argentino e a farlo sbarcare in Serie A. Sono 2 le stagioni con i blucerchiati dove Correa riesce a raccogliere più di 30 presenze nel campionato italiano.

Correa lascia poi l’Italia nel 2016 quando da Genova passa a Siviglia andando così a giocare nella Liga Spagnola. L’attaccante rimane in Spagna per due stagioni mettendo a referto oltre 40 presenze ma solo 6 gol in 2 anni.

Nel 2018 l’argentino torna poi in Italia dove vive il suo momento di forma migliore. Le tre stagioni alla Lazio infatti sono quello che può essere definito il “prime” di Joaquin Correa. Con Simone Inzaghi in panchina il Tucu diventa incisivo non solo in campo, ma anche nel cuore dei tifosi.

Correa-Inzaghi, il periodo all’Inter

Dell’attaccante argentino però non si erano innamorati solo i tifosi biancocelesti, ma anche lo stesso Simone Inzaghi. Quando l’allenatore di Piacenza è passato sulla panchina dell’Inter ha fatto in modo di acquistare quello che ormai era diventato il suo pupillo.

L’esperienza all’Inter però non è stata delle più facili, oscurato spesso dagli altri attaccanti Correa non è mai riuscito a lasciare il segno con la maglia neroazzurra. La società infatti ha scelto di mandarlo in prestito al Marsiglia nel 2023.

Screenshot

Massimo Ferrero riparte dalle serie minori: obiettivo Paolana

Proprio colui che ha lanciato Correa nel calcio dei grandi ora è costretto a ripartire dalle serie minori. Massimo Ferrero infatti è intenzionato ad affiancare la dirigenza della Paolana nel campionato di Eccellenza Calabrese.

Ho una missione qui”: queste le parole di Massimo Ferrero in un’intervista rilasciata ai microfoni di “Zigo Zago”, trasmissione dell’emittente tv di LaC. L’ex presidente della Samp ha spiegato il suo obiettivo di portare la Paolana sui campi che contano.