Home » Costruiamo un All-Star team di Serie D | Scafatese, il presidente fa sul serio: ecco chi ha messo nel mirino

Costruiamo un All-Star team di Serie D | Scafatese, il presidente fa sul serio: ecco chi ha messo nel mirino

Scafatese

All’opera la nuova proprietà della Scafatese: tanti big nel mirino della dirigenza per creare una All-Star

La Scafatese ha accolto il suo nuovo presidente, Felice Romano, che ha lasciato il San Marzano per fare calcio a Scafati e riportare la città ai fasti di un tempo. Le operazioni sono ricominciate e la nuova dirigenza gialloblù lavora a pieno ritmo.

L’intento sarà quello di lottare non solo per una salvezza tranquilla, che rimane indubbiamente l’obiettivo primario del club, ma anche di regalarsi qualche scenario migliore in aggiunta.

Per farlo, la nuova Scafatese sta lavorando alacremente alla costruzione della nuova rosa, contattando alcuni degli uomini più importanti dell’ultimo campionato di Serie D. Nomi che alimentano i sogni di gloria di una piazza che negli ultimi anni non ha fatto altro che militare in Eccellenza.

Il neo presidente Felice Romano e i suoi collaboratori sono a lavoro e promettono alla città di Scafati una rosa competitiva. Basta leggere i nomi di chi è finito nel mirino della squadra mercato gialloblù.

Scafatese di nuovo in Serie D: i primi movimenti

Innanzitutto, la Scafatese si affiderà a un allenatore di comprovata esperienza per affrontare il prossimo campionato. In pole position per la panchina sembra esserci il 65enne Francesco Fabiano, che tra Serie C e Serie D ha allenato tante grandi piazze campane negli ultimi anni, lottando sempre per obiettivi importanti e fornendo grande esperienza sui campi di queste categorie.

A prescindere da chi sarà l’allenatore e a chi verrà affidata la squadra, la dirigenza della Scafatese sta comunque lavorando ad alcuni colpi di assoluto spessore per la categoria, al fine di alzare il livello del roster e, anche, l’asticella.

Scafatese Serie D Foggia

Quanti top nel mirino! Gli obiettivi della Scafatese sul mercato

Innanzitutto, la Scafatese vuole garantirsi gol, tanti gol, per la prossima stagione. È il motivo per cui il club gialloblù è in trattativa per riportare in Campania Ciro Foggia, uno dei veri big del campionato appena concluso, forte delle 9 reti in 28 partite giocate con la maglia della Cavese che ha ottenuto di nuovo la promozione in Serie C, vincendo largamente il girone G. Non solo l’attacco, però, perché la Scafatese sembra intenzionata a rinforzare parecchio il centrocampo e, forse, non con un unico innesto.

Infatti, la dirigenza ha messo nel mirino anche gli esperti Domenico Aliperta e Raffaele Vacca. Il primo ha lasciato la Cavese un anno fa per giocare l’ultima stagione con un sorprendente Siracusa, come il secondo che, invece, ha lasciato la Casertana per rinforzare la mediana del club siciliano. A questi due obiettivi va aggiunto il nome di Alessio Esposito, un altro centrocampista campano già attenzionato da che ha condotto un’annata superlativa con la maglia della Vibonese. La nuova proprietà gialloblù è all’opera per garantire ai tifosi della Scafatese un ritorno in Serie D da ricordare.

Credits Photo: Giovanni Petrosino