Cresciuto sotto l’ombra di Hysaj | Ora ha firmato coi dilettanti: affare UFFICIALE in Serie D
Grande colpo per un club di Serie D che ha chiuso con un ex calciatore della nazionale albanese cresciuto al fianco di Hysaj
Un quinto posto in classifica e la finale playoff persa sul più bello, il club di Serie D è pronto a ripartire e a programmare la nuova stagione con grande ambizione per cercare un ulteriore miglioramento. Il club dopo aver ufficializzato il nuovo quadro tecnico, è alla ricerca di nuovi elementi per migliorare la rosa.
Tante riconferme, e un gran movimento sul mercato, la società nelle ultime ore ha chiuso per un ex calciatore della nazionale albanese. Una lunga trafila nelle selezioni giovanili dell’Albania, prima con l’U18, poi con l’U19, fino al tanto atteso esordio con la nazionale maggiore sotto la guida di Panucci.
Nel corso della sua carriera ha avuto modo di giocare con alcuni dei più illustri calciatori del suo Paese, tra cui molte conoscenze della nostra Serie A: Hysaj, Berisha, Djimsiti, Manaj e Strakosha. Una scuola che l’ha formato sin da giovane portandolo a girare diverse squadre del campionato albanese prima di lasciare la sua terra.
Un’esperienza in Belgio all’Oostende e la scelta di trasferirsi prima nel campionato macedone e successivamente in Turchia. Poi la decisione di intraprendere lo stesso viaggio dei suoi ex compagni di nazionale con l’arrivo in Italia nel Città di Varese. Ora la grande possibilità di riscattarsi con la maglia del Varesina, per centrare obiettivi ancora mai raggiunti.
Varesina, preso l’attaccante con un passato nelle file della nazionale albanese
Un grande acquisto che potrà garantire esperienza e gol pesanti in area di rigore: il Varesina si è aggiudicato le prestazioni di un calciatore con un passato nelle file della nazionale maggiore dell’Albania con la quale ha disputato due match amichevoli racimolando 181 minuti, dopo la convocazione di Christian Panucci.
Stiamo parlando della punta centrale Sidrit Guri, classe 1993. Un colpo da 90 per il club rossobluazzurro che nella prossima stagione cercherà di alzare ulteriormente il tiro per provare a superare quanto fatto nell’ultimo campionato di Serie D, nel quale il Varesina ha raggiunto la finale playoff, poi persa.
Sidrit Guri, un bomber albanese per sognare in grande
Sidrid Guri è pronto a rimettersi in gioco a pochi chilometri di distanza dalla sua ormai ex squadra: il Città di Varese. Tanta esperienza sulle spalle, con alcune presenze anche nelle qualificazioni per le maggiori competizioni europee, tra cui Champions League, Europa League e Conference League, nelle quali è riuscito anche a timbrare il tabellino dei marcatori.
Ora l’ex calciatore della nazionale albanese è a completa disposizione del Varesina, pronto a lottare e a sognare con la sua nuova squadra per raggiungere dei traguardi storici per il club e per dimostrare di avere ancora tanto da dare.