Home » Da Napoli alla provincia, lo chiamavano il Lorenzo Insigne della serie D | E’ nato un nuovo bomber

Da Napoli alla provincia, lo chiamavano il Lorenzo Insigne della serie D | E’ nato un nuovo bomber

Nell’ultima partita ha raggiunto quota otto gol in campionato, rendendosi ancora una volta protagonista assoluto di questa stagione

Se sei un calciatore, e sulla carta d’identità, alla sezione “luogo di nascita” c’è scritto “Napoli”, è difficile non fantasticare e provare ad azzardare paragoni con grandissimi atleti del suo ruolo. La storia di questo calciatore nasce proprio dai quartieri del capoluogo campano, dai campetti, fino ad arrivare ai grandi palchi del massimo campionato dilettantistico.

Tantissimi come lui, partiti dalla città partenopea sono arrivati ad incidere i propri nomi nella storia di questo sport: vedi Lorenzo Insigne, partito dalla Primavera nel Napoli, per poi fare gavetta in Serie C con la maglia della Cavese. Anni dopo, tornò nel capoluogo campano diventando un punto fermo del Napoli di Maurizio Sarri.

Non solo Insigne, anche tanti altri attaccanti hanno avuto una carriera simile, come Ciro Immobile, nato a Torre Annunziata (21km da Napoli), inizia la sua carriera al Sorrento, in Serie C, per poi aggregarsi alla Primavera della Juventus. Anni dopo arriva a vestire la maglia del Pescara in Serie B, nella quale forma il magnifico tridente Immobile-Insigne-Verratti.

Il giocatore in questione non avrà marcato determinati palcoscenici, ma sicuramente non è privo di senso del gol. Grazie alle sue prodezze adesso, sta guidando la sua squadra verso un posto nei play-off di Serie D.

Serie D, i migliori marcatori fino a questo momento

I gironi di Serie D si avviano verso il clou della stagione, e con loro, anche i migliori attaccanti della categoria, pronti a sferrare gli ultimi colpi. Nel Girone A il miglior marcatore si rivela Diego Vita con 20 gol. Nel Girone B, Marco Bertoli con 19. Nel Girone C, Gianluca Ciriello con 15. Nel girone D, Matteo Motti con 15.

Nel Girone E, Lorenzo Gori con 17. Nel Girone F, Pablo Banegas con 14. Nel Girone G, Alessio Faella con 15. Nel Girone H, Franco Sosa con 11. Nel Girone I, Pietro Terranova con 13.

Proprio nel Girone I, l’attaccante in questione sta facendo le fortune della propria squadra – con l’ultimo gol è arrivato a quota otto in campionato, e non sembra assolutamente aver voglia di fermarsi.

Bomber Foggia: sono 8 in campionato

La Scafatese con l’ultima vittoria ottenuta per 3-1 contro l’Akragas nel Girone I di Serie D, agguanta il quarto risultato utile consecutivo in campionato. I gialloblu adesso sono distanti un punto dal terzo posto, tre dal secondo, e nove punti dalla capolista Siracusa.

Una prova importante, quella offerta dagli uomini di Atzori, ma gran parte del merito va assegnato all’intramontabile bomber Ciro Foggia, con il suo solito e devastante contributo al match, e autore di un altro grande gol. L’attaccante classe 1991, a quota otto reti nel suo campionato e dieci in stagione, è sempre stato protagonista delle sorti gialloblù.

Fin dal suo arrivo in estate, con Francesco Fabiano in panchina. Il ritorno alla rete, l’imprevedibilità offensiva e la grinta dimostrata, rendono il bomber risorsa preziosa. Anche sotto la gestione targata Gianluca Atzori visto che, l’allenatore ex Catania, sta pian piano riuscendo a donare ai suoi maggior profondità e fluidità di manovra nelle ultime uscite. La prossima sfida al Sambiase di domenica 16 febbraio potrà dire ancora tanto: la Scafatese vuole credere ad un’annata speciale.