Dai dilettanti all’Atalanta: salto di categoria a soli 19 anni | Acquisto a titolo definitivo
Il club nerazzurro ormai in definizione per l’arrivo del talento in arrivo dalla Serie D
Da sempre attenta alle grandi promesse del calcio italiano, l’Atalanta – nelle scorse ore – ha messo le mani su un calciatore destinato a far parlare di sé nei prossimi anni.
Parliamo di un prospetto certamente interessante, che andrà inizialmente a rinforzare la “squadra B” dei bergamaschi, attualmente impegnata nel girone A di Serie C. Tuttavia, già dalle prime battute della carriera, le premesse sembrano poter essere interessanti per il giovane talento che, un gol dopo l’altro, punterà senza dubbio ai vertici del calcio italiano.
In questo senso, certamente il prossimo (e sempre più probabile) cambio di maglia in direzione Atalanta potrebbe aiutarlo molto nel suo percorso di crescita. Sicuramente, le premesse per fare bene non mancano e, quella in maglia nerazzurra, è una grande occasione per prendere la strada desiderata.
Ancora non ufficiale, il passaggio del giovane all‘Atalanta U23 dovrebbe avvenire nelle prossime ore e, in questo senso, il club bergamasco avrebbe superato la concorrenza del Como, altra società sempre molto attiva alla linea “green” del calcio italiano.
Atalanta U23, una prima parte di stagione di alto livello
Avviato da poco tempo, quello dell’Atalanta U23 è un progetto davvero molto interessante che, anche sul campo, si sta trasformando in qualcosa di solido e importante.
Sorteggiata all’interno del girone A di Serie C insieme a squadre blasonate del calibro di Padova, Vicenza, Lecco, Novara, AlbinoLeffe, FeralpiSalò e altre, la squadra attualmente allenata da Francesco Modesto si ritrova al momento al quarto posto in classifica, con 36 punti guadagnati in 21 gare. Un bottino certamente importante per la squadra dei Percassi che, anche da questo progetto, puntano a rendere sempre più grande il contesto Atalanta, club che con la sua prima squadra – e con grande innovazione, per un calcio sempre più all’avanguardia – continua a far sognare i tifosi nerazzurri ormai da tanti anni.
Atalanta U23, sempre più vicino l’arrivo di Edoardo Lonardo
Adesso, a rinforzare il reparto avanzato dell’Atalanta U23 potrebbe presto esserci Edoardo Lonardo, talento appena 19enne che sarebbe pronto a firmare per i bergamaschi dopo una grande prima parte di stagione in Serie D con la maglia della Sambenedettese.
Alla guida del reparto avanzato della squadra attualmente capolista del girone F di Serie D, infatti, Edoardo Lonardo – classe 2005 – ha totalizzato ben 8 reti in 15 presenze fin qui, catturando su di sé le attenzioni di club dal grande blasone come Como e Atalanta. Proprio i bergamaschi però, dopo una prima fase di trattative in salita, sembrano aver avuto la meglio e l’affare sarebbe dunque in definizione, con la trattativa che sarebbe ormai ai titoli di coda e, un giorno dopo l’altro, l’ufficialità del passaggio di Edoardo Lonardo all’Atalanta U23 si avvicina. Per il talento della Samb, è quindi il tempo di professionismo dopo una prima parte di stagione ad alto livello in Serie D con la maglia dei rossoblù di Palladini, l’allenatore della capolista.