Home » Dal Cluj in Champions League ai dilettanti italiani: colpo corviniano | L’ha preso l’Acireale

Dal Cluj in Champions League ai dilettanti italiani: colpo corviniano | L’ha preso l’Acireale

Champions League

Dalla Champions alla nuova avventura in Italia tra i dilettanti: il grosso colpo da parte del club italiano

Il rapporto tra la Romania e Italia è sempre stato forte. Tanti giocatori del paese dell’est Europa sono sbarcati nella nostra Serie A.

I nomi più celebri sono quelli di Hagi e di Mutu, il primo aveva vestito la maglia del Brescia degli anni 90, il secondo invece aveva indossata divise prestigiose come Parma, Fiorentina, Cesena, Hellas Verona e Juventus.

La tradizione sta andando avanti con importanti nomi come quello di Marin, tra i principali pilastri della nazionale rumena e del Cagliari di Nicola.

In Italia c’è stato un nuovo importante arrivo con grossi trascorsi in ambito nazionale e internazionale. La squadra che ha realizzato il colpo è l’Acireale. Formazione siciliana che è reduce dalla vittoria per uno a zero contro il Castrum Favara,

Acireale, obiettivo ripartenza con il nuovo colpo

Si tratta di un interno di metà campo classe 2000 di doppia nazionalità italiana e rumena. Il talento vanta un curriculum importante. Il giocatore aveva vestito la maglia della pro Vercelli e poi quella della Pistoiese in Serie C.

Dopo ben 80 presenze tra i pro, poi, arriva il ritorno in casa. Il 31 gennaio 2022, infatti, viene ufficializzato il suo passaggio al Cluj, in Serie A rumena. Con i rumeni disputa una buona stagione, contribuendo alla vittoria del campionato rumeno.

 

Acireale Mal

Acireale, ecco il colpo internazionale

Questo il comunicato del club siciliano: “Raoul Mal originario di Trento e di nazionalità italiana e rumena, classe 2000, è un nuovo calciatore dell’Acireale. Alto un metro e 85, di piede destro, è una mezzala fisicamente forte. È cresciuto nelle giovanili della Pro Vercelli, per poi essere aggregato nel 2018 alla prima squadra, con la quale ha disputato due campionati di Serie C“.

Continua il comunicato ufficiale dei toscani: “Nel 2020-2021 ecco l’avventura alla Pistoiese, con la quale disputa ancora due stagioni tra i professionisti, collezionando 41 presenze. A metà della seconda stagione si trasferisce Serie A rumena, al Cfr Cluj, squadra con cui vince il titolo di campione nazionale, e nel 2023 indossa la maglia del Città di Sant’Agata prima e della Vibonese poi“.