Home » Dal Lecce alla Serie D: ha scelto la storia del club | La Reggina verso il colpo fuori categoria

Dal Lecce alla Serie D: ha scelto la storia del club | La Reggina verso il colpo fuori categoria

stadio-lecce-via-del-mare

stadio-lecce-via-del-mare

La Reggina punta un ex Serie A: potrebbe chiudere un colpo super in vista della prossima stagione

La Reggina vuole essere la protagonista del prossimo campionato di Serie D. L’obiettivo è ovviamente il primo posto, così da conquistare la promozione diretta in C.

Dopo aver ufficializzato l’arrivo di Rosario Pergolizzi in panchina, il club calabrese si muove anche sul mercato in entrata per la prossima stagione.

Tanti interessamenti, soprattutto verso giocatori di esperienza. Tra questi, ad esempio, Federico Cardella, autore di 20 gol nell’ultima annata in D.

La Reggina cerca, però, di firmare un gran colpo fuori categoria. D’altronde il blasone della storia del club attira facilmente l’interesse di molti calciatori.

Reggina, si punta la Serie C

La Reggina vuole tornare tra i professionisti. Dopo questa stagione di transizione tra i dilettanti, l’anno prossimo potrebbe essere la volta giusta per puntare alla promozione diretta. Si cercherà di fare, comunque, meglio del quarto posto di quest’anno in un girone I super combattutto.

L’avvio ritardato dalle questioni societarie non ha di certo agevolato la squadra. Tanti i punti persi nei primi mesi di campionato, molto meglio la seconda parte di stagione. Ai play-off il Siracusa ha avuto la meglio battendo la Reggina per 2-1.

antonio-mazzotta-screen

Reggina, obiettivo Mazzotta

Il profilo d’esperienza individuato dalla dirigenza della Reggina è quello di Antonio Mazzotta. Il terzino sinistro ex Lecce e Bari, tra le altre, è attualmente di proprietà del Catania, ma non ha vissuto un’ottima stagione in casa rossazzurra e sembra fuori dal progetto.

La Reggina spera di convincerlo a scendere di categoria e in questo senso la storia del club potrà essere una carta fondamentale. Soprattutto perchè, come detto, il progetto dei calabresi ha come fine ultimo il ritorno nelle categorie più importanti.