Home » Dal marcare Mbappè all’Eccellenza italiana: si è compiuto l’affare del secolo | Ha scelto la Sardegna

Dal marcare Mbappè all’Eccellenza italiana: si è compiuto l’affare del secolo | Ha scelto la Sardegna

tempio

L’ex Ligue 1 firma con un club di Eccellenza Sarda.

Stagione decisiva per le sorti del Tempio, squadra che milita nel campionato di Eccellenza Sarda. Il club sta cercando di alzare il proprio livello tecnico per cercare di raggiungere quello che sarebbe un traguardo storico: la promozione tra i dilettanti.

Nella passata stagione il Tempio è arrivato quarto in classifica ottenendo a fine anno un bottino di 55 punti frutto di 15 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte che hanno permesso alla piazza sarda di conquistare un piazzamento valido per disputare i playoff promozione, nei quali sono stati sconfitti nella semifinale contro il Villasimius.

La formazione sarda solamente due stagione si laureava campione del girone C di Promozione Sardegna, e per mesi ha custodito il sogno di effettuare un doppio salto di categoria nel giro di un brevissimo periodo.

Ora l’obiettivo è ovviamente migliorare lo score della passata stagione, e per farlo la società ha deciso di puntare su profili esperti e capaci di mettere in difficoltà tutte le contendenti fino all’ultimo istante del prossimo campionato. Nelle ultime ore è stato anche ufficializzato l’acquisto di un prestigioso calciatore con un passato nella Serie A francese, marcando tanti tra i migliori fuoriclasse passati dal massimo campionato d’oltralpe.

Tempio, acquisto storico per la difesa

Il primo reparto su cui la società è intervenuta in maniera estremamente decisa è sicuramente quello offensivo, con l’acquisto di un calciatore di grande prestigio per la categoria, che nel corso della sua carriera ha collezionato numerose presenze tra i professionisti, riuscendo anche ad incrociare alcuni dei più importanti calciatori del panorama europeo nelle sfide contro il PSG.

Si tratta del calciatore classe 1990, Hervé Bazile. Per lui questo non è altro che un ritorno in Italia dopo la breve esperienza in Serie D Girone G con la maglia dell’Ilvamaddalena. All’età di 34 anni è pronto ad accettare una nuova sfida scendendo ulteriormente di categoria per sposare il progetto del Tempio.

tempio

Alla scoperta di Hervé Bazile

Ala sinistra di ruolo e un passato in uno dei top 5 campionati europei: la Ligue 1. Il calciatore originario dell’Haiti è un colpo di assoluto prestigioso per l’Eccellenza. Dalla Ligue 2 alla Ligue 1, poi la Coppa del Mondo e la punizione contro il PSG.

Nel corso della sua carriera ha vestito anche la maglia del Caen e quella della Nazionale dell’Haiti con la quale ha collezionato 13 presenze riuscendo anche a realizzare un gol. Ora la possibilità di trovare riscatto in Sardegna per realizzare il sogno di una piccola piazza come quella del Tempio.