Dal Milan di Allegri all’Eccellenza: affare concluso e UFFICIALE | È stata una scelta di vita
Nuova avventura per l’esterno d’attacco nigeriano ex Milan
Il Colleferro, ormai ex squadra di Oduamadi, ha chiuso al nono posto in classifica nel campionato di Eccellenza al termine di un percorso con difficoltà ma che ha portato la società a una salvezza tranquilla.
Tra i protagonisti di questa stagione c’è sicuramente Oduamadi: l’ex attaccante del Milan, infatti, è stato il secondo miglior marcatore della squadra con 6 gol dietro ad Andrea Di Placido (8).
Dopo numerose esperienze in Serie B, il nigeriano adesso è pronto a calarsi nella sua nuova avventura. A 33 anni c’è ancora tanta voglia di giocare a calcio e di portare a casa altri risultati positivi.
Oduamadi, infatti, giocherà con il Valmontone, club militante nel Girone A di Eccellenza laziale. Una nuova avventura, dunque, per l’ex Milan che è reduce da due promozioni in tre anni.
La carriera di Oduamadi
Oduamadi, classe ’90, è cresciuto nel settore giovanile del Milan col quale ha anche esordito in Serie A. Successivamente il lungo girovagare tra Italia e mondo: Torino, Varese, Brescia, Crotone e Latina. Poi le esperienze all’estero con Şanlıurfaspor, HJK Helsinki e Tirana. Di ritorno in Italia, eccolo tornare in Lombardia per vestire la maglia del Crema e successivamente del Colleferro in Eccellenza.
Con il Milan anche la gioia di vincere e festeggiare uno scudetto. Era la stagione 2010-11 con Massimiliano Allegri in panchina, al primo anno in rossonero dopo l’ottimo lavoro svolto sulla panchina del Cagliari. Sempre i rossoneri, la gioia di vincere la Coppa Italia con la Primavera all’epoca guidata da Giovanni Stroppa. Dopo l’1-1 dell’andata contro il Palermo firmato Zigoni, a San Siro il Milan s’impose per 2-0 sempre grazie all’attaccante e la gol di Simone Verdi. In quella squadra, tra le altre cose, c’erano anche Simone Romagnoli, Strasser e Michelangelo Albertazzi.
Il percorso di Oduamadi con la Nigeria
Oduamadi, oltre alla sua lunga carriera con i club, ha avuto modo di dire la sua anche con la nazionale della Nigeria. Dall’U17 all’U23, con in mezzo l’U20.
Convocato dall’allenatore Keshi per la Confederations Cup 2013 in Brasile, ha esordito con la Nigeria durante la fase a gironi nella partita contro Tahiti segnando addirittura una tripletta che è valso il 6-1 finale.