Home » Dal Real alla Serie C: Pippo Inzaghi l’ha fatto ancora | Convinto il gioiello a firmare per il Pisa

Dal Real alla Serie C: Pippo Inzaghi l’ha fatto ancora | Convinto il gioiello a firmare per il Pisa

Nuovo acquisto per il club toscano

Una calda estate attende il Pisa e tutti i suoi tifosi. Non solo per il caldo torrido delle ultime ore ma soprattutto per il calciomercato. Inizia una nuova era per i toscani siglata soprattutto dall’arrivo del nuovo allenatore.

Pippo Inzaghi è infatti pronto per questa nuova esperienza in un campionato che lui conosce bene. Note sono le sue avventure in Serie B a Venezia, con cui ottenne la promozione dalla Lega Pro, Benevento, con il quale dominò nella stagione 2019-20, e Reggina.

Tutte queste squadre sono accomunate da una costante: Inzaghi non ha mai terminato il campionato fuori dalla zona playoff. Un’ottima prospettiva dunque per il Pisa che questa stagione vuole puntare in alto, come afferma lo stesso allenatore nella conferenza di presentazione.

Creare un gruppo forte, che tenga alla maglia e apprezzi di essere in questa grande società, che è un lusso per la Serie B. Voglio far vedere una squadra che lotta. Non mi piace far chiacchiere. Questa squadra è forte. Negli ultimi due anni non ha ottenuto quanto avrebbe dovuto, considerando il proprio potenziale“.

Uno sguardo sul mercato

Ufficializzato e presentato dunque l’allenatore è tempo di pensare alla rosa. Serviranno infatti degli ottimi giocatori per raggiungere gli obiettivi prefissati prima dell’inizio della nuova stagione. Il nuovo direttore sportivo Davide Vaira ha chiarito fin da subito le intenzioni.

Dobbiamo mettere il mister nelle condizioni migliori di lavorare. Si parte da un’ottima base e abbiamo le idee molto chiare. Vorremmo dare almeno 3-4 nuovi acquisti prima del ritiro (che inzierà lunedì 16 a Bormio, ndr). Per creare una squadra tosta e importante“.

Credit: Pisa Sporting Club

Pisa, ufficiale l’arrivo di Andrea Primasso

Tra i primi acquisti del Pisa in vista della stagione 2024-25 c’è l’ex Serie D Andrea Primasso. Il classe 2005 lo scorso anno si è messo in mostra con Il Real Monterotondo. Durante le oltre 30 presenze tra campionato e Coppa ha anche messo a segno una rete.

Il difensore è già a disposizione di Filippo Inzaghi per la preparazione in vista del prossimo campionato di Serie B. Il grande salto è un sogno per Primasso che ricorderà questa calda estate per sempre. Ora non resta che mostrare questo entusiasmo anche sul campo.