Dalla chiesa al campo in 25 minuti: è il primo PRETE goleador in Promozione | Nessuno mai come lui
Il prete goleador in Promozione, dalla chiesa ai campi di calcio: il racconto di un gol storico.
Una storia senza dubbio incredibile, tra le più originali di sempre nel mondo del calcio. Dai campi di Serie A a quelli dilettantistici, sono tanti i racconti che emozionano i tifosi e gli appassionati. Dagli esordi dei giocatori più giovani, alle partite giocate dai più esperti fino a più di 40 anni. Insomma, il calcio regala sempre tante storie curiose.
Tra i dilettanti, poi, ci sono diversi episodi interessanti che prendono la scena e fanno il giro del web. Un esempio? Qualche settimana fa, nel match di Promozione Campania girone D, il pallone dell’incontro tra Agerola e Città di Pontecagnano Temeraria è arrivato direttamente da un elicottero.
Avete capito bene, infatti il presidente dell’Agerola Nicola Acampora ha lanciato il pallone in volo. Il video ha ovviamente fatto il giro dei social, e dalla pagina ufficiale del club campano si è diffuso subito e in maniera molto rapida. Questa, però, è solo una delle tante storie che ogni giorno entusiasmano i campi di provincia.
Dalla Campania ci spostiamo alla Puglia, dove quest’anno in Promozione si sfideranno Mbappè e Vinicius. No, non stiamo scherzando e non si tratta delle due stelle del Real Madrid. Stiamo parlando infatti di Denis Florian Mbappè, nuovo attaccante del Trepuzzi, e di Vinicius De Souza, che ha da poco firmato con il Taurisano.
Ex Serie A e allenatori in campo, ma non solo: le storie tra i dilettanti
Come anticipato, tra i dilettanti nascono ogni giorno storie davvero singolari, che appassionano gli amanti di questo sport. In Eccellenza calabrese, l’Isola Capo Rizzuto ha ufficializzato l’acquisto di Molla Wagué. Se il suo nome vi dice qualcosa, probabilmente è perché ha vestito la maglia dell’Udinese e del Leicester.
Nel match di Promozione tra Pontassieve e Subbiano, invece, è stato l’allenatore della squadra ospite a prendersi la scena, o meglio, il campo. Alessio Guidotti è infatti entrato all’interno del terreno di gioco, fermando un attaccante avversario lanciato a rete. Nei giorni scorsi è diventata virale un’altra storia tra i dilettanti, che lega il mondo della chiesa e quello del calcio. Avete capito di chi stiamo parlando?
Don Francesco Ametta, il prete goleador in Promozione
Stiamo parlando di Don Francesco Ametta, il prete che ha segnato un gol in Promozione. A San Martino in Rio, frazione di Reggio Emilia, gioca la Sammartinese, squadra dilettantistica. In occasione della partita contro la Bagnolese, è sceso in campo il “prete goleador”, che ha anche trovato una rete.
Come ha raccontato lui stesso a Qn – Il Resto del Carlino, la decisione di scendere in campo non è stata improvvisa. “A novembre dell’anno scorso ho chiesto se potevo allenarmi con la Sammartinese. Quest’anno ho iniziato subito e mi hanno tesserato. Mercoledì non pensavo nemmeno di giocare e invece ho fatto 90 minuti e ho pure fatto gol, il primo da quando sono sacerdote“.