Dalla Juventus ai dilettanti: allenerà solo per passione | Contendeva il posto a Nedved
Un ex Juventus pronto ad allenare nei dilettanti solo per passione
Un ex calciatore della Juventus tra i dilettanti: questa volta però come allenatore. Il centrocampista ha un importante passato alle proprie spalle in club gloriosi del cal calcio italiano.
Presente tra le fila della Juventus in occasione dell’unica stagione disputata in Serie B da parte dei bianconeri, l’attuale allenatore di un club di Serie D ha condiviso lo spogliatoio con alcune leggende del club torinese.
Da Del Piero a Nedved, l’ex centrocampista bianconero per alcuni mesi riuscì anche a contendersi il posto in mezzo al campo con il fenomeno ceco, vincitore del pallone d’oro nel 2003.
Ora un’esperienza estremamente diversa. Sceso di categoria per passione per questo sport, il suo obiettivo è quello di riportare il proprio club nel calcio che conta riuscendo a invertire la rotta dopo un inizio altalenante nel campionato corrente.
Un ex Juventus e vecchio compagno di squadra di Nedved scende in Serie D
Per l’allenatore originario della provincia di Roma si prospetta un’annata fondamentale per il futuro della propria carriera. Subentrato a stagione in corso, l’ex Juventus, forte di grande esperienza e carisma dopo aver condiviso lo spogliatoio con grandi campioni come Nedved, Buffon e Del Piero, è riuscito a risollevare la propria squadra, riportandola in scia per la vittoria del campionato.
L’ex Fiorentina sembra la cura perfetta per il club di Serie D che aveva cominciato il campionato con qualche passo falso di troppo. Dal suo arrivo, tre vittorie su tre e una vetta che si è notevolmente riavvicinata.
La stagione del Ravenna
La promozione sfiorata nella passata stagione dopo un lungo testa a testa con il Carpi, ha sicuramente reso molto più complicata una rapida ripartenza. Nelle prime 5 uscite stagionali, il Ravenna ha conquistao solamente due vittorie, arrendendosi nelle altre 3 sfide con Prato, Pistoiese e Sasso Marconi.
Dopo il pareggio con lo United Riccione arriva la svolta. Subentra Marco Marchionni e la musica cambia: tre su tre, 10 gol fatti e 1 subito. Un momento di forma incredibile per i giallorossi che sembrerebbero essere guariti da una crisi momentanea dopo gli ultimi convincenti risultati, su tutti la vittoria per 0-5 sullo Zenith Prato.