Home » Dalla promozione col Parma alla Serie D: adesso è ufficiale | Siglato un contratto fino al 2026

Dalla promozione col Parma alla Serie D: adesso è ufficiale | Siglato un contratto fino al 2026

allenatore parma

Foto di Tess Lapedota

Una storia d’amore con i biancazzurri

I siciliani sono pronti per iniziare la seconda stagione consecutiva in Serie D. Nelle scorse settimane è stato annunciato anche il nuovo allenatore. Lillo Bonfatto ha preso dunque il posto di Marco Coppa, non riconfermato.

Chiuso lo scorso campionato al dodicesimo posto, i biancazzurri vogliono sicuramente migliorare, nella nuova stagione, il posto in classifica. Bonfatto avrà dunque il compito di sfruttare al meglio le potenzialità della rosa per puntare in alto.

Un protagonista assoluto della prossima stagione sarà ancora un ex Parma. Il suo contratto è stato prolungato fino a giugno 2026. I siciliani infatti contano sulla sua grande esperienza nel calcio professionistico per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Il re delle promozioni dalla Lega Pro alla Serie B, e poi dalla B alla A, è pronto a vestire ancora la maglia biancazzurra. Concluso l’accordo è quindi tempo di sognare e scendere in campo. Avete capito di chi stiamo parlando?

Uno sguardo al mercato

Bisognerà quindi fare un grande lavoro anche sul mercato per assicurarsi una squadra forte e competitiva per la stagione 2024/25. I biancazzurri hanno già chiuso alcuni accordi. Tra questi, Eyram Leveh, centravanti classe ’99 con grande esperienza in D con Budoni e Vogherese, e il giovane talento agrigentino Samuel Ficarra, centrocampista classe 2003.

Parlando, invece, di riconferme troviamo i nomi del centrocampista classe 2002 Rodolfo Sinatra e il difensore classe 2006 Giovanni Di Stefano. Il primo ha militato in Serie D con Canicattì, Cittanovese e Licata, solo per citarne alcuni. Il secondo, preso dal settore giovanile, ha firmato un accordo biennale fino al 30 giugno 2026.

Akragas, ufficiale il rinnovo di Garufo

Tra le grandi riconferme troviamo però il nome di Desiderio Garufo. Il bomber, ex Serie B, rimarrà quindi legato all’Akragas fino a giugno 2026. Una figura di grande rilievo in rosa data la grande esperienza anche nel calcio professionistico.

Come si legge nel comunicato ufficiale, il classe ’87 “vanta quattro promozioni dalla C alla B con Novara, Parma, Trapani e Reggina e una promozione dalla B alla Serie A con il Parma. E ancora Garufo vanta quattro vittorie di campionati dilettantistici in Eccellenza con Alcamo, Nissa, Canicattì e Akragas. Poi ha vinto due Supercoppa Italiana nei Professionisti e una Coppa Italia di Eccellenza con l’Akragas“.