Home » Dalla Serie A a Temptation Island: ufficiale la triste parabola | Berardi costretto a guardare

Dalla Serie A a Temptation Island: ufficiale la triste parabola | Berardi costretto a guardare

NON RIUTILIZZARE, Lapresse

Torna Temptation Island… e questa volta va di mezzo anche il calcio: Berardi non può farci nulla

Chi non conosce Temptation Island? Lo storico reality che fa rimanere incollate alla televisione milioni di donne e, molto spesso, i relativi fidanzati. Un reality che racconta il viaggio tra i sentimenti di nuove coppie di gente comune.

Quest’anno nello specifico, il programma è andato in onda ben due volte con due stagioni differenti. La prima in estate, mentre la seconda è iniziata martedì 10 settembre e proseguirà ancora per qualche settimana. Stessa location, stesse dinamiche… ma ovviamente con nuove storie e protagonisti.

Diandra e Valerio, Titty e Antonio, Mirco e Giulia… questi sono solo alcuni dei protagonisti di questa nuova stagione di Temptation Island. Gente comune in cui si rispecchia il telespettatore medio, che in loro può rivedere le proprie vite di coppie e le relative problematiche, spesso sperando di non rivivere situazioni simili.

La novità degli ultimi giorni, però, è l’entrata di prepotenza di Temptation Island nel mondo del calcio. Ma quindi, esattamente, cosa c’entrano Domenico Berardi, il Sassuolo e la Serie A con il programma Mediaset? Ve lo sveliamo subito.

Dal Parma alla Juve, ma non solo: i video virali sui social

I social hanno dunque un ruolo sempre più da protagonisti nel mondo del calcio, e anche le pagine ufficiali delle squadre di Serie A (e non solo) si sfidano con diversi video ironici sfruttando i contenuti virali del momento.

Tra i club più popolari in questo ambito troviamo il Parma, che spesso risponde anche ai commenti nei propri post ufficiali della pagina TikTok, ma anche la Juventus, che realizza spesso dei “meme” con i propri giocatori. Non sempre questo utilizzo genera divertimento però: ricordiamo infatti la polemica nata intorno al caso di Osimhen, dopo che sul profilo TikTok del Napoli era apparso un video che ironizzava sul rigore sbagliato dal nigeriano. Ma quindi, tornando a noi, cos’è successo esattamente al Sassuolo e a Berardi?

@sassuolocalcio Sassuolo, ho un video per te. 💻🔥 #ForzaSasol #TikTokCalcio #TikTokItalia #temptationisland #virale #meme #trash #perte ♬ suono originale – Jack il principe

“Sassuolo, ho un video per te…”

Come abbiamo detto, Temptation Island è senza dubbio uno dei programmi del momento, anche sui social. Spesso sono proprio le pagine social, soprattutto di diversi club professionistici e non, a prendere spunto dai temi più virali, e Temptation Island rientra sicuramente tra questi. Difficilmente non avrete sentito parlare della celebre frase “Ho un video per te“, pronunciata all’interno del programma dal conduttore e presentatore Filippo Bisciglia.

Mettendo insieme tutti i pezzi, è dunque facile trovare diversi video sui canali social delle squadre in cui si fa riferimento con ironia a Temptation Island. Tra i più recenti spicca il Sassuolo, che sulla sua pagina TikTok ha pubblicato l’azione di un gol segnato dai neroverdi, ma poi annullato dall’arbitro, che, come dice Filippo Bisciglia… “aveva un video per loro“. Peccato , però, che si trattasse del VAR… per ora nessun tradimento per i neroverdi.