Home » Dalla serie A ai Dilettanti: chiude la carriera in serie D a un passo dai 50

Dalla serie A ai Dilettanti: chiude la carriera in serie D a un passo dai 50

Serie D risultati

L’ex Cagliari, Lecce e Novara a un passo dai 50 realizza una tripletta con la maglia di un’importante squadra dilettantistica

Dalla serie A ai Dilettanti, certi bomber non finiscono mai di sorprendere, senza avere un attimo di stallo. Ed è proprio questo il caso. L’ex Lecce ha deciso di chiudere la propria carriera in Serie D, a poco meno di 50 anni, aggiudicandosi per giunta il titolo di capocannoniere.

Una carriera soltanto da vantare quella che il giocatore detiene alle sue spalle. Ha indossato le maglie di tantissimi club importanti, andando di città in città tra i due campionati principali del mondo calcistico: quello di Serie A e di Serie B. Cagliari, Palermo, Siena e Catania, tra i tanti.

Il ritorno in Serie D è avvenuto nel 2014, dopo aver passato quasi tre anni in terra leccese e, prima ancora, a Cagliari, piazza dove ha lasciato un ottimo ricordo dando il meglio di sé.

Il suo club continua a volare alto in classifica. La squadra è prima in classifica nel campionato dilettantistico a 58 punti, a più sedici dalla seconda. La squadra nasce da un ambizioso progetto e il desiderio è quello di raggiungere presto i grandi stadi. “Il nostro è un cammino lungo e vogliamo trattarci come se fossimo una vera squadra di Serie A”.

Tra Serie A e Serie B: la carriera dell’ex bomber

Arriva in Italia nel 2000, ingaggiato dal Vicenza, dove gioca una stagione senza lasciare un grande impatto. Successivamente, passa al Siena, dove inizia a mettersi in luce. Dopo esperienze con Palermo, Piacenza e Catania, il giocatore trova continuità e rendimento con il Rimini (2005-2007), diventando uno degli attaccanti più prolifici della Serie B.

Nel gennaio 2008 passa al Cagliari, dove disputa tre stagioni in Serie A. Con i rossoblù diventa un giocatore chiave, contribuendo alla salvezza della squadra e mettendo a segno diversi gol importanti. Dopo l’esperienza con il Cagliari, nel 2010 si trasferisce al Lecce, sempre in Serie A, ma non riesce a replicare le prestazioni precedenti. Successivamente, gioca per Novara e Varese, chiudendo poi la carriera in categorie inferiori nel campionato dilettantistico.

zeta milano siena

I numeri da fuori categoria per l’ex Cagliari: Jeda Capucho

L’attaccante classe 1979 ha deciso di rimettersi in campo a 45 anni dopo diverse esperienze avute recentemente tra i dilettanti, realizzando una tripletta in Terza Categoria con la maglia della Zeta Milano nel big match contro il Corsico. Jeda è stato il grosso nome da cui è partito l’ambizioso progetto di Zw Jackson.

Nell’ultima gara il brasiliano ha realizzato addirittura una tripletta nello scontro diretto promozione contro il Corsico. Corsa, classe e sacrificio a quasi 46 anni, l’ex Lecce al momento del cambio è stato riempito di applausi da tutto lo stadio. Attualmente Jeda è il capocannoniere della squadra con 13 reti e la Seconda Categoria è ormai dietro all’angolo