De Laurentiis, l’investimento è incredibile: sarà vicino anche alla Serie D | La Virtus Francavilla sogna
Il presidente del Napoli ha ambizioni importanti in vista della prossima stagione, incrociando anche il futuro di un club di D
Dopo l’ultimo campionato nettamente sottotono del Napoli, il presidente Aurelio De Laurentiis ha sicuramente intenzione di rialzare l’asticella già dalla prossima stagione e riportare gli azzurri nuovamente nelle prime posizioni della Serie A.
Per riuscire a centrare quantomeno la qualificazione alla prossima Champions League il patron ha deciso di affidare la panchina ad Antonio Conte, allenatore assolutamente di primo livello, con un curriculum che testimonia le sue qualità visti i successi con Juve, Chelsea e Inter.
Intanto il precampionato sta per entrare nel vivo, con la società Napoli che è già molto avanti nella programmazione della prossima stagione. È stata già scelta la sede del ritiro e sono tante anche le idee di mercato, sia in entrata che in uscita.
Inoltre, il futuro del Napoli potrebbe incrociarsi anche con quello di una società di serie minore che sogna la promozione diretta. Stiamo parlando della Virtus Francavilla, squadra che vorrebbe disputare un campionato di vertice per tornare quanto prima in Serie C.
La Virtus Francavilla incrocia il Napoli: la situazione
Il Napoli è in questo momento una della squadre più attive sul mercato. Infatti la dirigenza è consapevole di dover riuscire a rinforzare la rosa per riuscire ad accontentare Conte, consegnandogli un organico più competitivo possibile. La situazione Kvaratskhelia sembra essere rientrata visto che il georgiano dovrebbe rimanere in azzurro. Lo stesso vale per Giovanni di Lorenzo, mentre resta incerto il futuro di Victor Osimhen. In entrata invece restano caldi i nomi di Alessandro Buongiorno e Romelu Lukaku.
Anche la Virtus Francavilla si sta muovendo molto sul calciomercato. Infatti i biancoazzurri si stanno preparando a una stagione di assoluto livello tra i dilettanti. L’acquisto del difensore Giacinto Allegrini dal Cerignola e l’interesse per Nicola Loiodice hanno già tracciato la strada in questo senso. Ambizioni importanti, quelle della Virtus Francavilla, che mira al ritorno in Serie C dopo la recente retrocessione.
Virtus Francavilla e Napoli, destino incrociato: entrambe saranno in ritiro a Dimaro
Il destino di Napoli e Virtus Francavilla è destinato ad incrociarsi. Infatti entrambe le squadre saranno in ritiro in Trentino Alto Adige, più precisamente a Dimaro. I partenopei sono ormai di casa nella Val di Sole, visto che da 13 anni è la località designata per il ritiro pre campionato. Quest’anno, però, anche la Virtus Francavilla andrà a Dimaro. Dopo una prima parte di ritiro che si svolgerà alla Nuovarredo Arena di Francavilla Fontana, il 3 agosto i biancazzurri partiranno per il Trentino.
Partirà dalla stessa località la stagione 24/25 di Napoli e Virtus Francavilla. Entrambe le squadre hanno obiettivi di vertice: il Napoli ha bisogno di rialzarsi dopo la scorsa annata, mentre la Virtus ha voglia di riprendersi il professionismo dopo la scottante retrocessione. Chissà se per entrambe il ritiro nella fresca Dimaro non possa essere un vantaggio in più per tutte e due le formazioni.