Home » Devi andare in ospedale a farti operare | Dennis Man in lacrime: il Parma perde le speranze salvezza

Devi andare in ospedale a farti operare | Dennis Man in lacrime: il Parma perde le speranze salvezza

Dopo un avvio scintillante, Dennis Man ha subìto un brutto colpo con il Parma: Pecchia ha un’idea precisa del perché.

Dopo una stagione vissuta da protagonista in Serie B con il Parma e un avvio di campionato promettente, Dennis Man sembra aver perso smalto. L’esterno offensivo classe 1996, reduce anche dall’esperienza con la Romania agli Europei, ha prima attraversato un momento di flessione inatteso, tanto da scivolare nelle gerarchie dell’allenatore Fabio Pecchia, per poi tornare a brillare.

Segnali di questa situazione si sono visti nelle partite prima della pausa nazionali: contro il Como, Man ha passato l’intera gara in panchina, mentre nella successiva sfida contro l’Empoli è stato sostituito durante l’intervallo, una scelta tecnica che ha sorpreso molti. Contro la Juventus, però, è tornato a essere decisivo con l’assist del momentaneo 2-1 gialloblù.

Il calo di rendimento di Dennis Man ha inizialmente lasciato perplessi i tifosi. Dopo un periodo di costanza e buone prestazioni, la sua esclusione dalle scelte iniziali di Pecchia è apparsa inaspettata. Il trequartista, però, non ha deluso le aspettative ed è tornato a essere tra gli uomini di riferimento del Parma, come nella vittoria contro la Lazio.

Da inizio stagione Man è uno dei giocatori senza dubbio più importanti del Parma, con 4 gol e 3 assist. Insomma, i gialloblù possono contare su una vera e propria certezza, per puntare anche più in alto della salvezza.

Le dichiarazioni di Fabio Pecchia

Dennis al momento è in una situazione particolare – aveva spiegato Pecchia dopo alcune difficoltà – dopo la stagione straordinaria che ha disputato, ha avuto gli Europei, ha continuato a giocare e anche tanto. Per noi resta un calciatore forte e importante, ma probabilmente in questo momento sta vivendo un calo fisiologico dal punto di vista atletico”.

Nonostante ora stia vivendo un momento positivo, anche Man – come tutto il Parma – è rimasto inevitabilmente colpito dalla situazione infortuni della sua squadra, in particolare di un compagno.

L’operazione e il comunicato ufficiale

Con un comunicato ufficiale il Parma ha reso noto che Gabriel Charpentier è stato operato al tendine d’achille, con l’intervento che è perfettamente riuscito. Di seguito la nota:

“Parma Calcio comunica che quest’oggi l’attaccante Gabriel Charpentier è stato operato al tendine d’Achille destro. L’intervento, eseguito dal professor Lasse Lempainen alla Clinica La Madonnina di Milano in presenza dello staff medico del Parma Calcio (rappresentato dal Dott. Nicola Sorino), è perfettamente riuscito”.