Home » Di Francesco lo chiama direttamente al telefono: maglia numero 9 all’ex Romanista

Di Francesco lo chiama direttamente al telefono: maglia numero 9 all’ex Romanista

Un nuovo obiettivo di mercato per Di Francesco, pronta la maglia numero 9 per l’ex Roma verso il Venezia

Il Venezia ha bisogno di migliorare le prestazioni in campionato, i veneti si trovano infatti al penultimo posto della Serie A. Dietro al Venezia troviamo infatti solo il Monza con 10 punti, 4 in meno della squadra di Di Francesco.

14 infatti i punti collezionati dal Venezia in questa prima parte di campionato trovandosi così in piena zona retrocessione insieme a Lecce e il sopra citato Monza. I veneti cercheranno quindi di attivarsi sul mercato in modo da poter risollevare una stagione.

Lo scorso anno il Venezia ha concluso il campionato di Serie B al terzo posto, dietro rispettivamente a Parma e Como, ottenendo poi la promozione in Serie A grazie alla vittoria dei playoff. Prima il successo contro il Palermo in semifinale e poi la vittoria in finale contro la Cremonese.

A guidare la squadra in quella stagione è stato Paolo Vanoli: quell’annata ha infatti lanciato la carriera di Vanoli trasferitosi poi in estate al Torino. A riempire la panchina vuota del Venezia è stato poi l’allenatore ex Roma Eusebio Di Francesco.

Eusebio Di Francesco, la carriera da allenatore

L’allenatore nato a Pescara ha iniziato la sua carriera da dirigente proprio come team manager alla Roma. Di Francesco è poi passato al Val di Sangro come direttore sportivo per poi occupare per la prima volta il ruolo di allenatore alla Virtus Lanciano.

Diverse poi le squadre che hanno visto Di Francesco sulla propria panchina: prima il Pescara U19 e poi la prima squadra, il Lecce e il Sassuolo fino ad arrivare alla Roma nel 2017. Per l’allenatore due anni sulla panchina giallorossa fino al 2019.

Venezia, potrebbe arrivare Belotti

Come detto il Venezia si attiverà sul mercato invernale per cercare rinforzi in vista della seconda parte di campionato. L’obiettivo sembra quello dell’attaccante ex Roma Andrea Belotti in uscita dal como alla ricerca di continuità.

Belotti è arrivato al comò per 4.5 milioni e ha totalizzato 15 presenze in questo campionato con un totale di solo 551 minuti. In stagione poi Belotti ha segnato solo 2 gol, il “gallo” ci ha abituati a bottini ben più alti nei suoi periodi migliori.