Home » Dopo l’esonero di Juric, un’altra ufficialità | Lo hanno pescato dal mercato degli svincolati

Dopo l’esonero di Juric, un’altra ufficialità | Lo hanno pescato dal mercato degli svincolati

I club continuano a muoversi sul mercato e pescano dal mercato degli svincolati: il presidente piazza il colpo per puntare alla promozione

Juric ha salutato Roma: il club ha ufficializzato l’esonero dell’allenatore dopo la sconfitta interna dei giallorossi contro il Bologna. Il tris della formazione di Italiano all’Olimpico è stato decisivo nella decisione del club, che aveva iniziato a fare le sue valutazioni da prima del calcio d’inizio.

Quella di Juric però, non è l’unica e ultima ufficialità arrivata nelle ultime ore. Tanti club infatti si stanno muovendo sul mercato per cercare di riparare gli errori compiuti in estate o gli spazi vuoti lasciati da altri giocatori a causa di infortuni o addii anticipati.

In Serie A, per esempio, è notizia dell’ultima settimana la firma di Mario Balotelli al Genoa. Il ritorno di Super Mario in Italia, voluto fortemente dal club ligure che in questa prima parte di campionato ha dimostrato di avere delle carenze evidenti nel reparto offensivo.

L’attaccante ha già fatto il suo esordio in rossoblù ma non è ancora andato a segno. Gilardino lo ha schierato per pochi minuti nelle gare contro Parma e Como. In entrambe le occasioni Balotelli è stato ammonito. L’ex Inter e Milan resta a caccia del primo gol dal suo ritorno in Italia.

I giocatori svincolati sul mercato

Sono diversi i giocatori importanti che, al momento, sono svincolati. Due, tra i più famosi, sono delle leggende del Real Madrid. Di chi parliamo? Marcelo e Sergio Ramos. Il primo ha da poco rescisso il contratto che lo legava al Fluminense, dopo aver avuto delle discussioni con il club brasiliano. Il secondo invece, dopo il suo ritorno a Siviglia è rimasto svincolato ed è in attesa di una squadra che possa convincerlo a sposare il proprio progetto.

Un altro ex Real Madrid, compagno di Marcelo e Sergio Ramos, attualmente sul mercato degli svincolati è Keylor Navas. Il portiere sembrava vicino all’arrivo in Italia in estate, tuttavia il trasferimento sarebbe saltato quasi in via di definizione. Al momento è ancora senza squadra.

Virtus Francavilla, che colpo: ufficiale l’arrivo di Sirri

La Virtus Francavilla pesca dagli svincolati e piazza il colpo grosso. Il club ha annunciato il ritorno in biancazzurro di Alex Sirri. Il difensore ha già fatto parte della rosa della società del presidente Magrì nei campionati professionistici. Ora i pugliesi si trovano in Serie D e vogliono tornare quanto prima in Serie C. Per questo il presidente ha allestito una rosa di primo livello per affrontare il girone H.

Sirri è un totem delle promozioni in D. Negli ultimi tre anni infatti ha vinto per due volte il girone H. Prima con l’Audace Cerignola, poi con il Brindisi. In entrambi i casi è stato protagonista assoluto delle vittorie dei campionati dei due club. Nella scorsa annata ha indossato la fascia da capitano in una piazza importante come quella di San Benedetto del Tronto. Adesso è pronto per il ritorno alla Virtus Francavilla.