Doppia sanzione: Conte non ci crede | Persi due titolari per la volata scudetto, squalifica UFFICIALE

Nella volata scudetto il Napoli dovrà fare il conto con due assenze pesanti, entrambe per squalifica
Nell’ultimo turno, il Napoli ha giocato il posticipo a Bologna e non è andato oltre l’1-1: pari che non ha permesso ai partenopei di accorciare in classifica sull’Inter capolista, che sabato aveva pareggiato nella trasferta di Parma.
La distanza di tre punti tra le due rimane quindi invariata, quando mancano solo sette giornate al termine del campionato di Serie A. In questo weekend i nerazzurri, forti dell’impresa di Monaco di Baviera, ospiteranno a “San Siro” il Cagliari, mentre al Napoli toccherà un altro posticipo di lunedì sera, in casa contro l’Empoli.
Antonio Conte, però, nella sfida del “Maradona”, dovrà fare i conti con le assenze di due giocatori titolari, fondamentali nello scacchiere dell’allenatore pugliese, che sarà costretto a pescare tra chi finora ha giocato di meno.
In questa stagione, spesso, il Napoli ha sofferto la mancanza dei titolari, perché chi è stato schierato al loro posto non sempre è riuscito a esprimersi sullo stesso livello del giocatore da lui sostituito, facendo, quindi, pesare l’assenza.
Le difficoltà di Antonio Conte durante la stagione
Nell’arco del campionato, l’allenatore salentino, più volte, ha espresso il suo disappunto riguardo la scarsa profondità della sua rosa e, in alcune occasioni, ha dovuto sopperire alle assenze con dei cambi di modulo.
Contro l’Empoli, i titolari indisponibili sono ben due e sarà Conte a decidere se sostituirli con due giocatori dello stesso ruolo o se stravolgere nuovamente la squadra, con un cambio di assetto tattico e con l’inserimento di altri calciatori della sua rosa che giocano in posizione diversa rispetto ai due assenti.

Contro l’Empoli fuori per squalifica Di Lorenzo e Anguissa
Entrambi ammoniti nella trasferta del “Dall’Ara”, Giovanni Di Lorenzo e Frank Zambo Anguissa erano diffidati e non potranno quindi scendere in campo nella prossima partita del Napoli, in casa contro l’Empoli.
Due assenze pesanti per Antonio Conte, che dovrà fare a meno del suo capitano e di un uomo centrale nel suo sistema di gioco come il camerunense. L’allenatore partenopeo dovrà quindi decidere a chi affidarsi per sostituire i due giocatori squalificati, che rientreranno per la sfida contro il Monza.