Home » E’ cresciuto con la maglia del Milan addosso: la riconferma in panchina è UFFICIALE | Premiata la sua fede

E’ cresciuto con la maglia del Milan addosso: la riconferma in panchina è UFFICIALE | Premiata la sua fede

Milan Serie D

Credits: Imago

Dall’infanzia rossonera alla riconferma in panchina, l’allenatore continua il suo percorso nel club

Il Milan è diventato grande non solo grazie agli acquisti faraonici dell’era Berlusconi, ma anche grazie ai talenti del settore giovanile. Uno su tutti lo storico capitano Paolo Maldini, autore di una carriera in rossonero, da calciatore e da dirigente ha sempre rappresentato i colori della sua squadra del cuore, proseguendo una storica tradizione tramandata dal padre.

L’ex difensore centrale e terzino sinistro è, a detta di tutti, uno dei migliori di sempre nel suo ruolo. Basti dare un’occhiata sui social nelle ormai classiche sfide piramidali o a scelta randomica. Maldini e altri undici, è questo il trend delle formazioni più forti di sempre. Se su altre posizioni può esserci un dibattito, una tra terzino sinistro o difensore centrale dev’essere sua.

Nel suo ruolo da dirigente, ha poi avviato un percorso virtuoso, fondato sulla sostenibilità e sulla qualità delle scelte. Tra i vari calciatori acquistati sotto la sua gestione sono ancora decisivi e importantissimi i vari Leao, Theo Hernandez, Maignan. Forse, l’unico errore può essere stato la gestione di De Ketelaere, giocatore ampiamente dibattuto tra i tifosi milanisti, ma che adesso sta mostrando tutto il suo talento con la maglia dell’Atalanta.

Tale padre, tale figlio…Si spera, il giovane Daniel, milanista nel cuore è diventato un punto di riferimento per il club bergamasco e anche per la nazionale italiana. Calma, però: il ragazzo ha grandi qualità ma deve ancora dimostrare molto.

Di difensore in Difensore, la classe delle giovanili del Milan

Si parlava di Maldini, ma anche un altro dei difensori più forti di sempre ha giocato nelle giovanili del Milan, diventando, poi, una bandiera del club rossonero e non solo: Franco Baresi.

Quando giocava bastava pronunciare il suo nome per spaventare qualunque attaccante lo dovesse affrontare. Il calciatore adesso è ancora nel club, con il ruolo di Brand Ambassador. Chi, invece ha lasciato il club dopo la trafila nel settore giovanile è un altro grande ex difensore centrale, adesso allenatore.

Romano Perticone Mestre interna
Credits: A.C Mestre

Mestre, confermato Romano Perticone sulla panchina per la prossima stagione

Romano Perticone sarà l’allenatore del Mestre anche nella prossima stagione. I buoni risultati ottenuti dal suo subentro hanno convinto la squadra veneta a confermarlo sulla panchina del club.

Un riconoscimento importante per un giovanissimo ma già importante allenatore che mira a crescere sempre di più insieme alla sua squadra. Ora, essendo anche ufficiale il suo rinnovo, potrà lavorare su un gruppo già collaudato con l’obiettivo di migliorare la posizione in classifica nella prossima stagione.