Home » È il ‘gemello’ di Rovella | E da oggi giocherà in Serie D: tifosi della Lazio delusi

È il ‘gemello’ di Rovella | E da oggi giocherà in Serie D: tifosi della Lazio delusi

rovella-lazio-image-gpo-ok.jpg

L’ex centrocampista riparte dai Dilettanti

Nicolò Rovella è sicuramente uno dei centrocampisti più attenzionati nel panorama italiano degli ultimi anni. Scoperto dal Genoa dopo un passato all’Alcione, il classe 2001, attualmente alla Lazio targata Baroni, ha ben impressionato nei suoi esordi a Marassi, rivelandosi sempre più importante per i rossoblù.

Quarantasette presenze, sei assist. Una leadership sempre più marcata, soprattutto nella zona centrale del campo, proprio nel cuore del gioco. Il rendimento del ragazzo lombardo, specie sotto la gestione Ballardini, non passa di certo inosservato.

Così, l’arrivo alla Juventus, il prestito al Monza e il successivo approdo alla Lazio, sanno di naturale evoluzione. Tra esperienza in Europa, brevi parentesi in nazionale e una prospettiva frenata soltanto da qualche infortunio di troppo.

Una storia, quella di Rovella, simile a quella di un prospetto arrivato recentemente in Serie D. Nonostante le promesse iniziali, riconducenti a un importante passato nella massima serie che lasciava possibile spazio ad altri orizzonti.

Ercolanese, ufficiale l’ex Serie A

La nuova stagione dell’Ercolanese si prepara a cominciare sotto i migliori auspici possibili. La società campana, appena promossa in Serie D dall’Eccellenza, vuole regalarsi una stagione assolutamente importante.

Il recente acquisto di un ex Serie A, molto simile per caratteristiche al centrocampista della Lazio, è senza dubbio un ulteriore tassello importante, volto a rafforzare concretamente la rosa in vista dell’annata 2024-25.

Lo spazio ai festeggiamenti per l’arrivo nella massima serie dilettantistica, può infatti dirsi concluso. La programmazione verso il campionato ormai alle porte, può certo dirsi ormai avviato e pronto a portare grande entusiasmo.

acunzo-ercolanese
acunzo-ercolanese

Ercolanese, ecco Acunzo

Diego Acunzo è il nuovo rinforzo dell’Ercolanese. Il centrocampista, classe 1998, vanta un passato importante. Dalle giovanili del Parma a quelle del Napoli. Fino alle esperienze con le maglie di PaganeseSambenedetteseFermana Angri.

Tanta esperienza per il nuovo arrivo. Coppa Serie C, UEFA Youth League e Coppa Serie D – queste sono soltanto alcune delle competizioni a cui Acunzo ha partecipato. Diverse le presenze anche in Lega Pro, per un profilo già abituato a vari contesti.

Adesso, dopo la promozione del club, una nuova, stimolante avventura all’Ercolanese, per accendere l’entusiasmo dei tifosi e regalarsi un posto sempre più da protagonista anche nell’annata che sta per iniziare.