È il peggior nemico di Buffon | Ora ha firmato in Italia per sconforto: si è ridotto ai dilettanti
Buffon se lo ricorderà: adesso la firma tra i dilettanti
Sono pochi i “nemici” di Gigi Buffon nel mondo del calcio. Tra i migliori portieri della storia, l’ex Juventus e Parma tra le tante ha messo tutti d’accordo con le sue parate: avversari e compagni.
E nonostante ciò, c’è qualcuno con cui “calcisticamente” Buffon non ha proprio un bel rapporto. Anni di carriera alle spalle, gol salvati ma anche subiti, episodi arbitrali controversi e non. Insomma, è stata una carriera variegata quella dell’ex numero uno della nazionale.
E adesso Gigi potrebbe rivedere in Italia uno tra i “nemici calcistici” della sua carriera. È ormai una cosa nota e ricorrente quella di vedere ex professionisti tra i dilettanti, in ogni veste.
Calciatori, allenatori, direttori sportivi, qualsiasi figura ruoti intorno all’ambiente calcio, spesso conclude la propria avventura nelle serie minori anche in altre vesti. Ed è il caso del soggetto in questione.
Quel siparietto con Oliver
E tra i personaggi “controversi” nella carriera di Buffon c’è sicuramente l’arbitro Michael Oliver. Durante il quarto di finale di ritorno della Champions League 2017-2018 tra Real Madrid e Juventus, il momento clou si verificò nei minuti finali del match. La Juventus, dopo aver rimontato il 3-0 subito all’andata portandosi sullo stesso punteggio al Bernabéu, si trovò in una situazione surreale quando l’arbitro inglese Michael Oliver assegnò un rigore al Real Madrid al 93°.
Il contatto tra Benatia e Lucas Vázquez fu giudicato falloso, ma l’episodio scatenò l’indignazione dei giocatori della Juventus, soprattutto del capitano Gianluigi Buffon. In preda alla frustrazione, Buffon protestò con veemenza, accusando Oliver di mancanza di sensibilità e di aver “un bidone dell’immondizia al posto del cuore.” L’arbitro espulse Buffon, concludendo in modo drammatico la sua partita e, di fatto, la sua carriera in Champions con la Juventus. Cristiano Ronaldo trasformò il rigore, siglando il 3-1 e portando il Real Madrid in semifinale. Ma l’uomo di cui parliamo non è l’arbitro inglese.
Segnò una tripletta a Buffon, adesso la firma tra i dilettanti
Non Oliver, ma Matteo Serafini. È lui il “nemico” di Buffon in questione. Il motivo? Nel 2007, con la maglia del Brescia, segnò una tripletta nella sfida tra il club lombardo e la Juventus. Adesso l’allenatore ha firmato con la Tritium, in Eccellenza Lombardia.
Serafini, che ha iniziato la sua carriera da calciatore in Serie C e Serie B, ha vestito le maglie di importanti club come la Cremonese, la Pro Patria ed Empoli, dove ha trascorso molti anni della sua carriera. Adesso un’altra esperienza in panchina.