Home » È il peggior risultato di sempre: disastro City | Finita la pazienza dopo l’ennesima sconfitta

È il peggior risultato di sempre: disastro City | Finita la pazienza dopo l’ennesima sconfitta

Panchina vuota Pexels

Ennesima sconfitta e tempo scaduto, tutti gli aggiornamenti

Non è un periodo facile per il City, nonostante la vittoria in FA Cup, la vetta della classifica dista molti punti e il Liverpool sembra invincibile grazie a una delle migliori versioni di Momo Salah e al rendimento clamoroso della squadra di Arne Slot.

Da sottolineare, però, il ritorno al gol di Jack Grealish, fantasista inglese a volte troppo criticato per la cifra spesa dal Manchester City per averlo. L’ex Aston Villa ha faticato tanto, ma il gioco di Guardiola lo ha limitato parecchio, visto che prima era molto più libero di dare sfogo a tutta la sua creatività e fantasia.

Nelle ultime due partite, comunque, i citizens hanno ottenuto sei punti in Premier League, una boccata d’ossigeno per i ragazzi dell’allenatore spagnolo. Soprattutto perché sono arrivate dopo il brutto pareggio contro l’Everton, deciso dal solito Jordan Pickford che ha ipnotizzato Erling Haaland dal dischetto, una specialità del portiere inglese.

Guardiola ha comunque risposto alle critiche facendo ciò che gli riesce meglio: vincere. Inoltre, nella sfida contro il Salford City è emerso un altro giovane talento, James McAtee, che ha realizzato una tripletta.

City: riscatto cercasi, adesso servono punti

Dopo le ultime prestazioni, ora servono più conferme, il City deve vincere e sperare, l’attuale sesto posto in classifica non soddisfa nessuno. Adesso ci sarà da rimboccarsi le maniche e cercare una grande rimonta.

L’obiettivo minimo è quello della qualificazione alla Champions League, competizione che diventerà fondamentale per gli uomini di Guardiola, per dare un po’ di brio a questa stagione che sembra dannata. A proposito di City, non era il Manchester il nostro focus principale, ma un’altra squadra che ha un pezzo di nome in comune con il club inglese.

Il Città di Teramo espugna Riano: Messori e D’Egidio battono il Roma City

Parliamo del Roma City che ha perso a Riano contro il Teramo con il risultato di 2-1. La formazione romana ha infatti vinto una sola partita delle ultime quattro e vive un momento non facilissimo. I biancorossi al contrario approfittano dei passi falsi di Chieti (1-1 in casa della Forsempronese) e Ancona (sconfitta 1-0 nel derby contro la Fermana) per superare i marchigiani e raggiungere i neroverdi al terzo posto in classifica.

Teramo Interna

La squadra di Pomante vince una partita sporca, giocando meglio fino al 60′ e soffrendo nel finale. Decisivi i gol di Messori, seconda rete consecutiva in trasferta, e D’Egidio, che torna a gonfiare la rete a distanza di tre mesi. Per i laziali inutile la rete all’84’ di Gelonese sugli sviluppi di corner.