È il più forte siciliano della storia del Milan | Ora riparte dal suo Siracusa: ha firmato tra i dilettanti
Siracusano doc, ha giocato con il Milan
Il Siracusa ha comunicato l’ingaggio di un attaccante che giocherà per la prima volta con il club della sua città natale. Cresciuto nel settore giovanile del Piacenza, ha alle spalle l’esperienza con il Milan Primavera con il quale ha anche esordito in Youth League.
Dopo due anni con il Pescara Primavera, ha giocato in Serie D nella scorsa stagione. Prevalentemente utilizzabile come ala destra, sarà un’arma in più nel già vastissimo attacco a disposizione di Marco Turati.
Si rivelerà sicuramente un importante acquisto per gli aretusei, che sono pronti a scendere in campo per la seconda giornata del girone I. Dopo la sconfitta all’esordio contro la neopromossa Sambiase, il Siracusa cercherà sicuramente il riscatto al “Nicola De Simone”, dove giocherà contro il Ragusa guidato da Alessandro Erra.
L’allenatore Turati, comunque, si è detto soddisfatto della reazione della sua squadra, che si è messa subito al lavoro per migliorare e correggere ciò che non ha funzionato contro i giallorossi, in particolare la difficoltà nel finalizzare le numerose occasioni create: “Quando sono venuto qui, ho chiesto subito una squadra forte caratterialmente, feroce e determinata. Voglio sicuramente più cattiveria in attacco. Nella partita di Coppa Italia abbiamo tirato 24 volte, mentre contro il Sambiase abbiamo avuto tantissime occasioni. Sappiamo dove dobbiamo migliorare, vogliamo farlo e stiamo lavorando giorno e notte affinché questi miglioramenti siano visibili.”
La carriera dell’ex Milan
Ha giocato nelle giovanili della società rossonera per ben tre anni consecutivi, dopo aver indossato la maglia del Piacenza. Successivamente è arrivato a Pescara, prima di esordire nel campionato di quarta serie, prima con il Real Monterotondo e, poi, con il Siracusa.
UEFA Youth League, Coppa Serie D, Coppa Primavera; il nuovo calciatore del club siciliano ne ha per tutti.
Siracusa, il comunicato sul giocatore
Non è ancora finito qui il calciomercato degli aretusei. Dagli svincolati ecco Jordan Amore, classe 2003 con un passato nel Milan Primavera. La nota ufficiale: “Benvenuto Amore! Siracusa Calcio 1924 comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Jordan Amore. Attaccante classe 2003, siracusano, Amore è cresciuto nel settore giovanile del Parma prima di trasferirsi al Milan.
In rossonero ha giocato con la formazione Primavera e ha anche esordito in UEFA Youth League. Oltre all’esperienza con la Primavera del Pescara, nella scorsa stagione è stato impegnato nel girone F di Serie D con il Real Monterotondo. Il calciatore ha già iniziato a lavorare con il resto del gruppo e sarà a disposizione dell’allenatore Turati per i prossimi impegni ufficiali”.