È l’estate dei terremoti societari | Dopo Oaktree, una nuova asta DICHIARATA: “chi vuole il club si faccia avanti”
Brutte notizie mentre il club si prepara alla nuova stagione
Un’estate rovente sotto molti punti di vista. C’è chi si sta rilassando in vacanza, chi pensa al calciomercato e chi deve affrontare ostacoli ben più grossi. Qualche nota negativa spaventa tutti, la bravura sta nel cercare di rimediare a questi inconvenienti.
“Questi sono i rischi del mestiere“, dicono alcuni. E, forse, è proprio vero. Anche perché chi non rischia, non vive davvero a pieno la propria vita.
Ed ecco che anche nel calcio la percentuale del rischio è molto alta. Diversi club tentano l’impossibile per salvare una squadra, o meglio, una città intera. Tutti i tifosi danno anche il loro aiuto ma a volte serve molto di più, come un ente esterno.
Una situazione simile si è verificata nel campionato di Eccellenza. Un noto club ha, infatti, bisogno di un acquirente al più presto per continuare la sua storia centenaria. Questa rimane dunque l’ultima speranza per salvare la squadra. Ma avete capito di chi stiamo parlando?
Emergenza crisi societarie
Continuano quindi i casi di crisi societarie nel mondo del calcio, non solo nel professionismo ma anche tra i dilettanti. La necessità di nuovi acquirenti per rilevare il club passa dunque al primo posto. Di fondamentale importanza è anche il tempo.
Prima si riesce a trovare una soluzione e migliori saranno le condizioni del club preso in considerazione. Ogni trattativa potrebbe dare, quindi, una nuova speranza per cambiare un futuro pieno di incertezze e dubbi.
Castrovillari, il futuro del club
Grande preoccupazione per il futuro del Castrovillari: “Chi vuole il club si faccia avanti in tempi brevi“. Inizia così il comunicato stampa della società che ha urgentemente chiesto agli interessati di acquistare il club prima dell’inizio della stagione.
“Entro il 12 di agosto chiunque abbia intenzione di rilevare questa società può contattare il Presidente Rubini per presentare la propria proposta che deve avere due requisiti fondamentali. Un budget disponibile subito, pari a un quarto dell’intero costo stagionale (che è stato quantizzato in circa 160mila euro) e un Business Plan, ossia un documento che vada a spiegare e descrive in maniera dettagliata quello che dovrà essere il progetto del Castrovillari del nuovo corso“.