È l’inseparabile fratello di Samardzic | Pronto il trasferimento in Italia: scelta la squadra dei suoi sogni
L’incredibile talento turco è vicino all’approdo in Serie D
Negli ultimi tempi la Turchia sta sfornando talenti capaci di imporsi sempre di più nel calcio europeo. Certamente quelli più noti al momento sono sicuramente Kenan Yildiz e Arda Guler, i due classe 2005 che si sono ritagliati un posto in squadre dal calibro di Juventus e Real Madrid.
Ma non si tratta solo di Yldiz e Guler. C’è un altro calciatore turco che negli ultimi tempi sta attirando l’attenzione di numerosi club in Italia, soprattutto del campionato di Serie D. La seconda punta di nazionalità turca sogna l’Italia da sempre e ha diversi estimatori nel massimo campionato dilettantistico italiano, in particolare nel Girone F e nel Girone I.
Nato in Germania e cresciuto nel settore giovanile dell’Herta Berlino ha giocato nell’under 17 fino ad arrivare alla seconda squadra. Dopodiché ha deciso di trasferirsi in Turchia per indossare la maglia del Karaman, club che attualmente si trova nella terza serie turca.
Proprio ai tempi dell’Herta Berlino ha conosciuto Lazar Samardzic, il centrocampista ex Udinese che nell’ultimo anno è stato l’oggetto del desiderio della maggior parte dei club di Serie A e che è appena arrivato all’Atalanta in prestito con diritto di opzione e obbligo di riscatto. Adesso, per il gioiellino turco, potrebbero spalancarsi le porte dell’Italia anche grazie all’amicizia con il classe 2002 serbo.
La bottega di talenti dell’Herta Berlino
L’Herta Berlino negli ultimi tempi è stato un’ottima fucina di calciatori. Uno di questi è proprio Lazar Samardzic che ha giocato nel club tedesco con cui ha esordito in prima squadra il 22 maggio 2020 disputando l’incontro di Bundesliga vinto 4-0 contro l’Union Berlino. Nella stagione 2019-20 totalizza 5 presenze e una rete in seconda squadra e 3 presenza nella prima.
Tra i tanti calciatori usciti dal vivaio c’è anche Milan Kremenovic, difensore centrale classe 2002 fresco di approdo all’Acireale dopo l’esperienza con la Reggina. Esordisce nel settore giovanile dell’Hertha Berlino e fa la prima esperienza in Prima Squadra con la maglia del Macva, in Serie A serba. Poi l’approdo in Italia con il Frosinone U19, venendo aggregato più volte in Prima Squadra e collezionando diverse panchine in Serie B. Emincan Tekin è solo l’ennesimo talento cresciuto a Berlino, un vero e proprio jolly che ha come obiettivo quello di imporsi in Italia.
La carriera del giovane talento turco
Emincan Tekin è uno dei tanti ha dei numeri molto importanti: trequartista classe 2002 nato in Germania ma di nazionalità turca, all’occorrenza può ricoprire anche il ruolo di seconda punta o ala sinistra. Finora un bottino personale di 120 partite, 59 gol e 22 assist.
Emican Tekin è cresciuto nel settore giovanile dell’Herta Berlino passato per l’U17 fino alla seconda squadra. Dopodiché ha deciso di trasferirsi in Turchia per indossare la maglia del Karaman, club che attualmente milita nella terza serie turca. Per quanto riguarda le nazionali, invece, Tekin ha disputato partite con la Turchia U16 e U17, con in mezzo l’esperienza con la Germania U16 sotto la guida di Michael Feichtenbeiner.