È stato l’idolo di chi gioca al Fantacalcio di Serie A | Ma la sua carriera volge al termine: firma coi dilettanti
Dall’essere idolo dei fantallenatori alla firma con i dilettanti: una nuova esperienza per l’ex Serie A.
Si sa, il Fantacalcio appassiona tantissimi tifosi. Si cercano sempre il colpo, la sorpresa, la scommessa, con la speranza di arrivare davanti a tutti, spesso con i propri amici. Negli anni il Fantacalcio ha guadagnato sempre più importanza, diffondendosi anche tra i calciatori di tante squadre, anche di Serie A.
I tanti fantallenatori ricorderanno i propri pupilli nelle diverse stagioni, campionati che rimarranno sempre impressi per le emozioni vissute non solo per la propria squadra. Negli anni sono stati moltissimi i calciatori che hanno infiammato le competizioni del Fantacalcio con le loro grandi prestazioni.
Impossibile non citare Higuain e Immobile, che con il record di 36 gol in un campionato di Serie A hanno regalato una quantità incredibile di bonus, o le 21 partite a rete inviolata di Provedel nella stagione 2022/23, quando raggiunse i numeri di Buffon e De Sanctis.
Tra i tanti giocatori che saranno sempre nei cuori dei fantallenatori, ce ne sono alcuni che si sono distinti successivamente anche nel campionato di Serie B, spesso con squadre che hanno raggiunto la promozione, o vecchie conoscenze del massimo campionato. Alcuni di questi calciatori adesso militano nei campionati dilettantistici, che sono spesso una meta per i giocatori che vogliono chiudere la carriera.
Dalla Serie A alla firma coi dilettanti
Come anticipato, spesso i giocatori un tempo idoli al Fantacalcio decidono di terminare la propria carriera tra i dilettanti, vivendo esperienze diverse da quelle precedenti e facendo sognare tanti tifosi. Recentemente un ex Serie A, che ha vestito maglie importanti come quelle di Carpi, Palermo e Lecce, ha scelto di firmare con un club di Serie D per prendere parte a un progetto con grandi ambizioni.
12 presenze nel massimo campionato e oltre 100 in Serie B sono solo una parte delle tante tappe della carriera dell’ex Palermo, che oltre ad aver vestito tante maglie importanti nel calcio italiano insieme a campioni come Dybala, ha vissuto diverse esperienze anche all’estero. Il classe ’94 ha infatti militato nel campionato belga e nella Serie B spagnola. Avete capito di chi stiamo parlando?
Carpi, Palermo e ora… la Scafatese
Il nuovo colpo del ds della Scafatese Pietro Fusco è proprio Carlos Embalo, di cui vi abbiamo anticipato il profilo. Una scelta che ricade sull’esperienza dell’ex Brescia, che vanta in tutto oltre 200 presenze in carriera, e ora si prepara a vestire la maglia gialloblù del club del presidente Felice Romano. Embalo arriva dalla stagione in Serie C con il Foggia, nella quale è sceso in campo 18 volte tra campionato e coppa, segnando in tutto 5 reti.
Si tratta di un grande colpo per la Scafatese, che oltre all’esterno guineano ha chiuso diversi acquisti importanti come Raffaele Vacca, Domenico Aliperta e Ciro Foggia. I campani hanno intenzione di giocare un campionato da protagonisti, e con giocatori di grande esperienza come Embalo l’obiettivo si può raggiungere più facilmente.