Home » “Ecco il nostro bomber”: in Serie D per distruggere il campionato a suon di gol | Scende di categoria per tornare grande

“Ecco il nostro bomber”: in Serie D per distruggere il campionato a suon di gol | Scende di categoria per tornare grande

L’ambizioso club ha ufficializzato l’arrivo dell’esperto attaccante dai professionisti.

Si sa, la Serie D può regalare tante emozioni a volte inaspettate. Nella massima categoria dilettantistica il calciomercato infiamma diverse piazze, spesso con tanti colpi che fanno sognare i tifosi. Nelle ultime stagioni la Serie D ha accolto tantissimi giocatori di grande livello, dalle giovani promesse ai più esperti, che hanno deciso di chiudere la carriera tra i dilettanti o di trascinare ancora la propria squadra verso mete più importanti.

Spesso i neoacquisti di tanti club dilettantistici decidono anche di scendere di categoria, sposando progetti dalle grandi ambizioni che puntano a raggiungere il professionismo con diversi profili di livello. In questi anni la massima categoria dilettantistica ha visto passare numerosi calciatori che prima militavano in categorie superiori, e a volte nonostante l’età sono stati comunque protagonisti, anche tra i dilettanti.

Con l’arrivo di tanti nomi importanti, talvolta anche ex Serie A, il campionato si è spesso arricchito di giocatori di spessore, attirando l’attenzione di tantissimi tifosi e appassionati. Nelle scorse stagioni ci sono stati diversi volti noti al calcio italiano tra i dilettanti, ad esempio German Denis. El tanque, ben conosciuto dai tifosi di Napoli e Atalanta, ha vestito la maglia del Real Calepina in Serie D, entusiasmando la piazza con le sue giocate.

Da Denis a Ferreira Pinto, anche lui con un passato all’Atalanta, il difensore ha trascorso diverse stagioni al Ponte San Pietro, collezionando più di 300 presenze e diventando così un vero e proprio idolo per i tifosi. Nella stagione della rinascita del Catania, invece, i rossazzurri avevano riabbracciato Francesco Lodi, che ha condiviso tante annate con gli etnei, scrivendo una vera e propria storia d’amore.

Dai professionisti alla Serie D

Non solo Serie A, tra i dilettanti arrivano spesso anche molti giocatori che hanno vestito maglie di tanti club importanti in Serie B e C. Tra gli acquisti più recenti è impossibile non citare Riccardo Maniero, ultimo colpo del Savoia: l’attaccante vanta infatti più di 140 gol tra i professionisti. Da un attaccante all’altro, un arrivo importante è quello di Ragusa alla Reggina, che ha scelto il classe 1990 per guidare il reparto offensivo nella prossima stagione.

Nei giorni scorsi un altro club di Serie D ha ufficializzato l’acquisto di un nuovo attaccante, sceso di categoria per unirsi a una delle squadre più ambiziose di tutta la categoria. Classe 1989, per lui esperienze di grande livello con squadre come Lecco, Pro Vercelli e Salernitana. Avete capito di chi si tratta?

Sambenedettese Eusepi

Sambenedettese, Eusepi è ufficialmente rossoblù

È Umberto Eusepi il nuovo attaccante della Sambenedettese. L’ex Serie B e C è stato ufficializzato nei giorni scorsi dal club rossoblù, che ha chiuso un vero e proprio colpo, assicurandosi un giocatore con curriculum tra i più importanti di tutta la categoria. L’attaccante classe 1989 ha vestito tante maglie importanti in carriera e nell’ultima stagione ha giocato con il Monterosi Tuscia in C, non riuscendo però a evitare la retrocessione.

Con Eusepi la Sambenedettese aggiunge un altro tassello alla rosa per la prossima stagione, con l’obiettivo di giocare un campionato di vertice e migliorare quanto fatto nella scorsa annata. Dopo l’ultimo quarto posto, i rossoblù vogliono arrivare davanti a tutti, per tornare a far sognare i tifosi e riportare il club tra i professionisti.