Eletto miglior acquisto di settembre di una squadra italiana | Non è Hermoso: affare UFFICIALE
Con il mercato ancora in movimento, un giocatore è stato eletto miglior acquisto a settembre… e non si tratta di Hermoso.
Il calciomercato è terminato da poco, eppure ci sono ancora tanti movimenti in entrata e in uscita. Da Hermoso alla Roma a Osimhen al Galatasaray, diversi giocatori stanno per iniziare un nuovo percorso con un altro club. Durante questa estate, sono stati tanti i colpi di mercato che hanno entusiasmato tante piazze, pronte ad accogliere nuovi giocatori della propria squadra.
Eleggere il miglior acquisto di questo calciomercato sarebbe molto difficile, ma alcune trattative meritano di essere menzionate. Una vera e propria telenovela, ad esempio, è stata quella di Teun Koopmeiners. La Juventus ha seguito l’olandese per mesi, continuando a trattare con l’Atalanta per tanto tempo. Eppure, la firma e l’ufficialità sono arrivate soltanto a poche ore dalla chiusura del mercato.
Un’altra operazione importante è stata quella che ha portato Palacios all’Inter, con la firma arrivata dopo giorni. Questo calciomercato, però, è stato anche ricco di sorprese inaspettate. Un esempio? Senza dubbio il passaggio di David De Gea alla Fiorentina. Il portiere spagnolo, svincolato da più di un anno, è tornato a giocare con la maglia viola.
Questi sono solo alcuni nomi, infatti il mercato appena concluso ha visto tanti acquisti importanti da parte di diverse squadre. Dall’arrivo di Morata a quello di Lukaku, che ha già trovato il primo gol con il Napoli. Tuttavia la Serie A non è stata la sola protagonista di mercato. In tutte le categorie, infatti, tanti club si sono distinti con dei veri e propri colpi. Andiamo a scoprire meglio di chi stiamo parlando.
Un mercato scatenato in Serie D: qual è il miglior acquisto?
In Serie D il mercato ha senza dubbio infuocato l’estate. Tra i tantissimi nuovi arrivi, spiccano alcuni acquisti di grandissimo livello, che alzeranno l’asticella per il campionato ormai alle porte. Dall’ex Pescara Riccardo Maniero, acquistato dal Savoia, a Giancarlo Malcore, nuovo attaccante del Casarano, ma non solo.
Un altro colpo è stato Kevin Vinetot al Siracusa, club che punta forte alla promozione in Serie C, ma anche il passaggio di Kragl alla Fidelis Andria, ufficializzato nei giorni scorsi. Insomma, nella massima categoria dilettantistica tante squadre hanno dimostrato di volersi rinforzare con nomi di grande spessore. Ma un’altra squadra ha da poco ufficializzato un arrivo importante, che si candida a essere il miglior acquisto di settembre: avete capito di chi si tratta?
Paternò, arriva l’ex Salernitana Angelo Guida
È Angelo Guida il nuovo arrivato in casa Paternò. I rossazzurri hanno ufficializzato l’arrivo del giocatore nei giorni scorsi, e a breve l’ex Salernitana inizierà il campionato con il club siciliano. Guida è cresciuto nelle giovanili granata per diversi anni, poi ha esordito in Serie D nella stagione 2022/2023 con la Casertana, nell’anno della promozione in C dei campani.
Nella scorsa stagione il classe 2002 ha giocato in Serie C, vestendo la maglia della Turris nella prima parte di campionato, prima di passare al Brindisi. Con i biancazzurri ha giocato 13 partite, segnando una rete.