Home » Emanuele Filiberto depone la corona: stavolta è tutto finito | Tifosi del Savoia in lacrime

Emanuele Filiberto depone la corona: stavolta è tutto finito | Tifosi del Savoia in lacrime

savoia emanuele filiberto corona

Caos in casa Savoia: Emanuele Filiberto depone la corona e l’allenatore saluta i campani.

Tanto caos attorno al mondo calcistico del Savoia. Emanuele Filiberto ha figuratamente deposto la corona, provocando una grande preoccupazione da parte di alcuni tifosi campani.

Il proprietario del club di Torre Annunziata e discendente della famiglia reale italiana si è nuovamente mostrato molto demotivato a causa di tanta gente che vira attorno al Savoia e che non fa altro che negativizzare l’ambiente.

Gente che ha avuto la possibilità di condizionare le scelte del presidente e di influenzare l’andamento della stagione sportiva del club, andando di fatto a screditare l’autorità di Emanuele FIliberto.

Nell’ultimo comunicato pubblicato sui canali social del club, è stato ufficializzato un importante cambiamento all’interno dello staff tecnico dovuto proprio a un’eccessiva contestazione da parte di alcuni tifosi del Savoia.

Emanuele Filiberto perde la corona: l’accaduto

La decisione di un reale messa in discussione dal popolo. In fin dei conti è quello che è accaduto nelle ultime settimane in quel di Savoia. Alcuni tifosi del club campano hanno contestato l’allenatore scelto dalla proprietà, Campilongo, portandolo a consegnare le dimissioni in quanto privato di ogni entusiasmo.

Una scelta che Emanuele Filiberto non ha condiviso, attribuendo le colpe di tale situazione ad alcuni soggetti che, a detta sua, con determinati atteggiamenti, stanno facendo del male alla squadra di Torre Annunziata, come ha ribadito nell’ultimo comunicato.

La stagione del Savoia

Inizio di stagione altalenante per il Savoia di Campilongo. Il club di Torre Annunziata, infatti, è decimo in classifica con 16 punti conquistati nelle prime 10 partite, frutto di 5 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte. Uno score discreto che potrebbe garantire la partecipazione alla post season.

Il Savoia dista 2 punti dalla zona play off e può contare su una partita ancora da disputare rispetto alle altre contendenti. Nonostante questo, però, l’allenatore Campilongo ha deciso di lasciare il club in seguito ad alcuni continui dissidi con una parte della tifoseria.