Home » Ultim’ora: Emanuele Filiberto approva il reso degli abbonamenti | I tifosi possono restare a casa

Ultim’ora: Emanuele Filiberto approva il reso degli abbonamenti | I tifosi possono restare a casa

emanuele filiberto

Il Principe Emanuele Filiberto, proprietario del Savoia, ha approvato una scelta davvero clamorosa

Nel girone G di Serie D una delle squadre che più di tutte non sta rispettando le aspettative di inizio stagione è il Savoia del Principe Emanuele Filiberto. La squadra a inizio anno partiva con importanti ambizioni d’alta classifica, ma dopo 18 giornate disputate la classifica recita nono posto con 23 punti.

Arrivato a Torre Annunziata nel novembre del 2022, il celebre proprietario aveva mostrato tutta la sua grande ambizione, con l’obbiettivo di ridare lustro ad una società storica che ha anche calcato i campi professionistici.

La “Casa Reale Holding S.p.A”, gruppo del quale Emanuele Filiberto ne è a capo, aveva acquistato la squadra quando militava nell’Eccellenza campana. Subito è arrivato un risultato importante, ovvero la promozione in Serie D.

Tuttavia la nuova proprietà aveva dichiarato l’intenzione di non fermarsi al raggiungimento della quarta serie, ma addirittura erano stati fatti proclami che avevano fatto sognare in grande tutti i tifosi di Torre Annunziata. Si parlava infatti di raggiungimento della Serie B nel giro di 5/6 anni.

La stagione attuale del Savoia

Il Savoia occupa attualmente la nona posizione in classifica con 23 punti e dista di appena due lunghezze dalla zona play out. La stagione si sta rivelando più complicata del previsto, infatti in 18 partite disputate i bianconeri hanno collezionato appena 6 vittorie, 5 pareggi e 7 sconfitte.

La rosa può contare su giocatori importanti, si pesi ad esempio all’attaccante, nonché capocannoniere della squadra con sette reti, Riccardo Maniero. Tuttavia, la squadra di Fabiano sta palesando evidenti problemi di continuità, sia nei risultati, che nelle prestazioni.

savoia emanuele filiberto

Notizia clamorosa, Emanuele Filiberto approva il reso degli abbonamenti

L’ultima sconfitta in campionato, contro l’Atletico Uri, ha scatenato la rabbia della tifoseria. Di fronte a questa ennesima protesta stagionale, la società campana, tramite i propri canali social, ha emesso un comunicato col quale si comunica la possibilità di richiedere la restituzione del rateo relativo alle restanti partite interne di campionato.

Una scelta senza dubbio particolare quella messa in atto dalla società bianconera che palesa anche il clima di tensione e distaccamento che si sta creando tra società e tifoseria. Per procedere alla disdetta del proprio abbonamento i tifosi avranno tempo fino a sabato 11 gennaio.